home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.296.903 visualizzazioni ]
06/04/2011 22.33.21 - Articolo letto 3722 volte

Il Terzo Polo è già una realtà

L´ITALIA DEI VALORI, LA MATERA DEI DIS-VALORI L´ITALIA DEI VALORI, LA MATERA DEI DIS-VALORI
Media voti: Il Terzo Polo è già una realtà - Voti: 0
Considerazioni di Giovanni Angelino, vice-presidente Consiglio comunale
Matera "La maggioranza di governo cittadino - sostiene Giovanni Angelino, Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Matera - inizia a fibrillare! Il Piano Casa è stato un importante banco di prova per la maggioranza ed ha mostrato, purtroppo, le tante contraddizioni. La provincia di Matera sta diventando un importante laboratorio per sperimentare nuove aggregazioni politiche, più snelle e concrete, più credibili a confronto dei due monoliti su cui si è incardinato sino ad oggi il sistema politico nazionale. Il Terzo Polo rappresenta ormai un esempio di concreta e buona politica, con un quinto circa dell’elettorato che manifesta un interesse sempre crescente, verso scelte che riguardano una determinata soluzione ai problemi quotidiani e non solo una sterile corsa alla rappresentanza istituzionale.
Accordi politici sono possibili se si mette al centro della politica la figura del cittadino, dei suoi tanti bisogni, di scelte che incentivino occupazione, di risposte ai numerosi bisogni sociali.
Il Terzo Polo anche in Basilicata è ormai una realtà da tenere ben presente, con presenze di amministratori qualificati, legati al territorio di provenienza, poco inclini a rappresentanze partitiche e più propensi a plasmare un nuovo modello di società civile più aderenze alle nuove emergenze. E’ con questo spirito che stiamo valutando le nuove alleanze in vista delle imminenti scadenze elettorali, alleanze che si mostrerebbero sicuramente vincenti con il nostro determinante contributo.
Il sostegno politico finora offerto alla maggioranza su talune delicate proposte deve intendersi un soccorso “a tempo”: abbiamo offerto i nostri sette voti perché crediamo in alcune soluzioni ideologiche, ma vorremmo riscrivere insieme il percorso virtuale che vorremmo per la nostra città, contribuire a scelte importanti come quelle che ci aspettano, dire la nostra sul futuro dei nostri figli.
Con queste premesse, ribadisco all’amico Muscaridola, la nostra disponibilità a vigilare sull’operato di questa maggioranza, nell’auspicio di condividere sempre più un percorso comune di scelte e soluzioni per il rilancio della nostra importante provincia."
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi