home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.212.671 visualizzazioni ]
06/04/2011 11.06.07 - Articolo letto 3958 volte

Pattinomania: Il pubblico è stato l'arma in più

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Pattinomania: Il pubblico è stato l'arma in più - Voti: 0
Sabato scorso la squadra è riuscita a battere il Trissino
Matera Obiettivo raggiunto. Sabato scorso la Pattinomania è riuscita a battere sulla propria pista il Trissino, in gara uno delle semifinali promozione. Grande prova di carattere per i materani che hanno superato il primo duro ostacolo contro una delle formazioni più forti della serie A2. Da applausi la prova di tutti gli atleti della Pattinomania che hanno saputo ben  interpretare la gara e che non si sono persi d’animo neanche quando il Trissino è stato in vantaggio per tre ad uno. La società ringrazia il tecnico e la squadra per l’impegno profuso in pista nei cinquanta minuti di gioco. Un plauso particolare a Luca Nicoletti che è stato autore degli ultimi tre gol che hanno permesso alla Pattinomania di pareggiare, di superare gli avversari e poi di trovare la rete della tranquillità che ha fatto chiudere il match sul 5 a 3. Da non dimenticare il pubblico materano che, ancora una volta, è stato eccezionale. Non ha smesso per un solo istante di incitare i propri beniamini che hanno trovato proprio nel calore della gente materana, la spinta e la forza giusta per vincere. “Prima e durante le gare resto sempre molto cauto, così è stato anche sabato contro il Trissino  – ha spiegato il dirigente, Enzo Viti. Al termine del match, però, a vittoria acquisita, come dirigente sono stato felicissimo per aver battuto una formazione molto forte. Sono soddisfatto per i successi e per il pubblico che, di gara in gara, è stato sempre presente alla tensostruttura e molto caloroso, forse come non mai”. Con l’affermazione di sabato la Pattinomania si trova a un passo dalla serie A1. Basterebbe vincere a Trissino, in gara due, sabato 9 aprile, per festeggiare in anticipo la promozione. Non sarà facile perché i veneti daranno il massimo per portarsi in parità e giocarsi tutto, poi, in gara tre sempre a Trissino. Per questa ragione la società ha deciso di mettere a disposizione dei pullman per i tifosi che volessero seguire la Pattinomania anche in trasferta. Una novità che si rende necessaria per  permettere ai supporter di poter incoraggiare i ragazzi anche lontano da casa  e in una gara molto difficile. Due sono gli autobus che partiranno da Matera per la cittadina veneta anche se, considerata la massiccia adesione, non si esclude la possibilità di un terzo. Chi resterà a casa avrà comunque modo di partecipare all’evento. Sabato 9, infatti, la società farà installare in piazza Vittorio Veneto (nei pressi del cinema Comunale) un maxi schermo sul quale verrà proiettata la gara, in diretta, a partire dalle ore 20.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi