home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.455 visualizzazioni ]
06/04/2011 11.01.57 - Articolo letto 4870 volte

Jonica Power S.C. Matera vs De Florio Taranto 30-55

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: Jonica Power S.C. Matera vs De Florio Taranto 30-55 - Voti: 0
2° giornata di andata – serie C femminile
di GIANNI CELLURA
Matera Battuta d’ arresto casalinga per la formazione materana della Jonica Power. Alla presenza di un caloroso pubblico costituito da vecchi e nuovi fans del basket femminile, le ragazze del coach Vizziello, hanno ceduto le armi ad un avversario che ha mostrato il proprio valore.
L’ emozione dell’ esordio e la costante pressione difensiva del Taranto hanno bloccato tecnica e tattica materana costringendo le ragazze ad un gioco a tratti caotico in attacco. La differenza tra le due squadre in campo è stata evidente ma un po’ più di lucidità avrebbe permesso alla formazione di casa di rimanere in partita fino alla fine. Il primo quarto, infatti, si è concluso con un – 4 che lasciava ben sperare per l’esito finale della gara.
Il secondo quarto è stato giocato punto a punto tra le due formazioni ed è terminato con le tarantine in vantaggio all’intervallo lungo di sole tre lunghezze. Al rientro in campo le ospiti hanno dimostrato una maggiore tenuta atletica, non per altro è il settore giovanile della pluriscudettata squadra che attualmente milita in serie A. Il vantaggio delle ospititi è andato gradualmente aumentando fino a raggiungere il +10 alla fine del terzo quarto ed addirittura il +25 al termine della gara, dato che nel finale  le ragazze materane hanno mollato praticamente tutto. Obiettivamente i 25 punti di scarto non rappresentano affatto i valori espressi in campo. Da segnalare la possente prestazione di Carmela Clementelli che ha provato a dare la carica alle sue compagne stanche e disorientate dalla pressione tarantina.  Il valore della squadra materana, per ora, si misurerà con gli altri team del campionato più “abbordabili” rispetto alla squadra tarantina.
Alla fine dell’ incontro tanti complimenti da parte del club tarantino alla grinta e alla determinazione materana e tanti incoraggiamenti da parte dei sostenitori di casa al settore femminile della PIelle Matera a continuare per dae continuità al basket rosa nella “Città dei Sassi”.
Durante l’ intervallo le ragazze materane hanno voluto ringraziare Margherita Mitarotonda per la passione trasmessa loro per il basket e Mario Stigliano, neo sponsor del Matera, per la fiducia dimostrata nei confronti del team.
Prossimo incontro casalingo sabato 16 aprile ore 19 contro la formazione del San Pietro Vernotico.
Tabellini:
Matera: 
Clementelli 14, Cappiello 8, Matera 4, Antezza C. 2, Montemurro M. 2, Antezza T., Petralla, Montemurro F., Liccese, Coretti.
Taranto:
Pisto 11, Schiavone 6, Viesti 9, Guazzieri 5, Zaccaria 18, Papa, Falcone 1, Pucci, Cardone 2, Bottari 2.
 Arbitri: Paradiso A. e Ricciardi F. di Santeramo



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi