home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.552.755 visualizzazioni ]
06/04/2011 10.59.59 - Articolo letto 3881 volte

OFFICINA DEL JAZZ ITINERANTE

la conferenza di presentazione (foto Martemix) la conferenza di presentazione (foto Martemix)
Media voti: OFFICINA DEL JAZZ ITINERANTE - Voti: 0
VENERDI’ AL “UEFFILO” DI GIOIA DEL COLLE IL CONCERTO DI DIEGO AMADOR
Bari e provincia Prosegue in modo fruttuoso la collaborazione di Officina del jazz con alcuni dei maggiori jazz-club del Sud Italia.
Venerdì 8 aprile, con ingresso alle ore 20, al “Ueffilo” di Gioia del Colle, in via Boscia 21, si esibirà il Diego Amador Trio.
 
Un concerto che lascerà il segno, promosso da Officina del jazz in collaborazione con la direzione artistica del noto locale pugliese.
Diego Amador è infatti un sensazionale pianista di flamenco-jazz e per l’occasione accompagnato da Israel Varela alla batteria e Julian Heredia al basso. "Cantaor", compositore e polistrumentista, Amador è un fenomeno musicale indefinibile: suona la chitarra flamenco con una maestria unica e riporta sul piano la stessa tecnica, con passione e arte. Chick Corea, Pat Metheny e Bireli Lagrene, solo soltanto alcuni dei nomi prestigiosi catturati dalla sua musica e con cui Amador collabora stabilmente.
 
Nella giornata di venerdì, Diego Amador visiterà anche Matera, dove nei prossimi mesi, sempre in formazione trio e con una special-guest di fama internazionale, suonerà ancora una volta per Officina del jazz.
 
I soci di Officina del jazz possono usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso al concerto, esibendo la “Jazz card”. Sottoscriverla è semplice:  basta inviare una e-mail all’indirizzo officinadeljazz@email.it oppure compilare il modulo di richiesta nella sezione “Jazz card” sul sito www.officinadeljazz.com. Al costo di 6 euro, la card sarà inviata direttamente a casa degli abbonati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi