home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.611.667 visualizzazioni ]
05/04/2011 14.57.58 - Articolo letto 4363 volte

8.000 euro dal comune di Policoro per interventi post alluvione

Alluvione Alluvione
Media voti: 8.000 euro dal comune di Policoro per interventi post alluvione - Voti: 0
Un primo impegno per alleviare i disagi dei cittadini
Policoro L’Amministrazione comunale di Policoro ha investito 8000,00 euro per far fronte agli interventi straordinari urgenti post calamità naturale, alluvione, del primo marzo scorso: “che ha causato –osserva Domenico Bianco assessore al Lavori pubblici- ingenti danni alle aziende agricole, abitazioni civili e strutture pubbliche di alcune aree della città, tra cui anche contrada Madonnelle, quella più colpita. Infatti nella mia relazione inviata alla Regione Basilicata ho rilevato –continua l’assessore- una quantità enorme di danni, dovuti anche allo straripamento del fiume Agri, per i quali il nostro è soltanto un primo intervento per alleviare i disagi di questi cittadini residenti. Purtroppo noi come amministratori comunali non abbiamo grandi competenze in materia, essendo la calamità naturale una delega regionale, però con questo stanziamento di bilancio quantomeno abbiamo dato un segnale di attenzione verso i nuclei familiari più colpiti. Naturalmente già nelle imminenti ore successive l’alluvione ci siamo premurati di inviare alla Regione una dettagliata relazione, stilata dagli uffici tecnici comunali, nella quale c’è un report dei danni e dei fondi necessari per il ripristino della normalità nelle aree maggiormente colpite, soprattutto quelle agricole che circondano il nucleo urbano della città. Ora tocca all’Ente Regione fare la propria parte non solo sul fronte del ristoro, ma anche e soprattutto su quello della prevenzione che parta, secondo noi, dalla pulizia dei letti dei fiumi e dal rafforzamento degli argini degli stessi per evitare ulteriori disastri i cui precedenti purtroppo non sono pochi”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi