home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.200 visualizzazioni ]
05/04/2011 12.35.26 - Articolo letto 3642 volte

PREMIO ERCOLE OLIVARIO AD AZIENDA LUCANA

Olio Olio
Media voti: PREMIO ERCOLE OLIVARIO AD AZIENDA LUCANA - Voti: 0
I premiati sono stati selezionati fra 355 aziende olivicole
Matera “Un riconoscimento alla professionalità e all’impegno di una azienda impegnata nella valorizzazione della peculiarità del patrimonio oleario della Basilicata’’.E’ il commento del I presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli,  al prestigioso risultato raggiunto dall’oleificio Trisaia di Giuliana Laguardia di Rotondella (Matera), che è giunta seconda alla XXVI edizione del Premio “Ercole Olivario 2011’’. “ Il premio - ha aggiunto Tortorelli - è di stimolo all’intero comparto e agli enti locali per promuovere i nostri oli extravergini di oliva, che rappresentano uno dei punti di forza del paniere dei prodotti tipici locali e dell’offerta turistica’’. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Spoleto alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano. I premiati sono stati selezionati fra 355 aziende olivicole, dopo le fasi di valutazione regionale. Dopo le selezioni regionali il “Panel’’ di Metapontum Agrobios è stato incaricato di effettuare le valutazioni per le diverse regioni. I migliori oli del 2011 sono stati degustati da un panel di assaggio, composto da un rappresentante di ogni regione a vocazione olivicola.  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi