home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.522.934 visualizzazioni ]
04/04/2011 14.08.18 - Articolo letto 4492 volte

Bando del comune di Montescaglioso per la vendita di immobile

Asta Asta
Media voti: Bando del comune di Montescaglioso per la vendita di immobile - Voti: 0
Complesso immobiliare sede dell’ex mattatoio e dell’autoparco comunale
Montescaglioso Il Sindaco facente funzioni geom. Vincenzo Zito ed il responsabile del Settore Lavori Pubblici, ing. Pier Paolo Nobile, rendono noto che, in esecuzione del vigente Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari approvato con deliberazione di Giunta Municipale n° 48 del 15.04.2010, Delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 30 luglio 2010 e della propria determinazione n° 22/LL. PP. del 01 febbraio 2011, è stata indetta un’asta pubblica con il metodo della gara al rialzo, per la vendita del complesso immobiliare sede dell’ex mattatoio e dell’autoparco comunale in Viale Aldo Moro (Fg. 19, p.lle 165 e 166 catasto terreni e Foglio 19 p.lla 165 catasto fabbricati), immobile di proprietà del Comune di Montescaglioso. Il complesso immobiliare è costituitoda un’area della superficie complessiva di mq 4.386,ubicata nella zona S1 del vigente Programma di Fabbricazione destinata a zona per attrezzature, servizi ed impianti di carattere generale. La normativa è quella della zona in cui ricade (zona D1), che ha la prescrizione urbanistica di Zona per insediamenti produttivi. Sono ammesse solo costruzioni per attività artigianali e di piccole industrie manifatturiere non nocive, mentre non è consentita l’edificazione a scopo residenziale, salvo i locali di abitazione per custodi e simili. Le norme di zona sono: superficie coperta massimo 1/3 della superficie complessiva; altezza massima metri 9,00; distanza dai fili stradali pari all’altezza; distanza dai confini pari ad un mezzo dell’altezza; indice di fabbricazione 3,00 mc/mq. All’interno della stessa area insistono gli edifici: ex mattatoio comunale della superficie coperta di mq 693,5; autoparco comunale della superficie di mq 450. L’ex mattatoio comunale ha una struttura portante mista in muratura, costituita da tufo calcarenitico e calcestruzzo cementizio armato; l’autoparco comunale è, invece, costituito da un capannone industriale in struttura portante di calcestruzzo cementizio armato prefabbricato. Si precisa che è in corso di accatastamento il capannone industriale. Tale accatastamento dovrà essere ultimato a cura del Comune prima del trasferimento dell’immobile stesso. L’area su cui insiste il complesso immobiliare è sottoposta a vincolo idrogeologico ai sensi del R.D. 3267 del 30.12.1923.
Il prezzo a base d’asta è di € 473.490,00 (euro quattrocentosettantatremila-quattrocentonovanta/00); la disponibilità dell’immobile è immediata. Per partecipare alla gara, i concorrenti dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Montescaglioso, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o per consegna a mano, non più tardi delle ore 12 del giorno 30 aprile 2011 (giorno precedente a quello fissato per la gara), pena l’esclusione, un plico chiuso sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura recante i dati del mittente (nome, cognome, indirizzo) e la seguente dicitura: “Asta pubblica per la vendita del complesso immobiliare sede dell’ex mattatoio e dell’autoparco comunale (Fg. 19, p.lle 165 e 166 catasto terreni e Fg. 19 p.lla 165 catasto fabbricati).
Il plico deve contenere al suo interno 2 buste, a loro volta sigillate con ceralacca e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente, “A - Documentazione” e “B - Offerta economica”. Nella busta “A” devono essere contenuti, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione alla gara redatta in carta semplice, con firma non autenticata, in conformità al modello “Allegato 1”, con fotocopia di un valido documento di riconoscimento del soggetto firmatario; la ricevuta del versamento della Cauzione di € 9.469,80 (euro Novemilaquattrocentosessantanove/80), pari al 2% del prezzo a base d’asta, effettuato presso l’economo comunale; la cauzione sarà restituita ad avvenuto espletamento della gara ai partecipanti non aggiudicatari.Nella busta B” devono essere contenuti, a pena di esclusione, i documenti relativi all’Offerta Economica, di importo superiore al prezzo a base d’asta, redatta, in competente bollo e debitamente sottoscritta, in conformità al modello “Allegato 2”.
L’asta pubblica si terrà nella sala giunta del municipio di Montescaglioso sita in Montescaglioso in Via Cosimo Venezia n. 1 alle ore 10 dilunedì 02 maggio 2011 con il metodo dell’offerta segreta, in aumento con esclusione delle offerte in diminuzione o pari al prezzo base indicato nel presente Avviso d’asta. La vendita avverrà a corpo e non a misura nella consistenza e stato di fatto attuale dell’immobile, che l’Amministrazione si impegna a conservare sino alla data dell’atto di vendita all’acquirente. Contestualmente all’atto di vendita dell’immobile, saranno trasferiti all’acquirente i diritti di possesso, di godimento e di ogni altro onere, ivi compreso quelle di servitù attive e passive, eventualmente gravanti sul bene. Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso, si fa riferimento alle Leggi in materia. Per ogni ulteriore informazione relativa alle vendita dell’immobile, per la visione degli atti esistenti e la effettuazione di eventuali sopralluoghi, gli interessati potranno contattare il Dott. Ing. Pier Paolo Nobile, Capo Settore Lavori Pubblici e Responsabile del procedimento, durante l’orario d’ufficio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi