home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.365.930 visualizzazioni ]
21/10/2008 9.37.01 - Articolo letto 6231 volte

F.C. MATERA : Bel gioco ma alla fine conta il risultato

Tifoseria materana Tifoseria materana
Media voti: F.C. MATERA : Bel gioco ma alla fine conta il risultato - Voti: 0
Finisce 1-1 la gara interna con la Turris
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

E anche questa è andata, così così. Nella 7° giornata di campionato l' F.C. Matera ha incontrato, fra le mura amiche, la Turris. Allo stadio XXI Settembre Franco Salerno presenti circa 4000 persone, tutte in attesa di vedere una bella partita,ma sopratutto la vittoria della loro squadra. Desiderio, questo, soddisfatto a metà; il Matera entra in campo e da subito fa capire all'avversario che oggi non ce n'è. La squadra biancazzurra schiaccia nella sua metà campo la Turris e macina gioco producendo varie ottime occasioni che non vengono però finalizzate al meglio, anche a causa degli interventi del portiere ospite Romagnini. L'occasione più ghiotta è il rigore fischiato a favore del Matera per fallo di mano in area del difensore corallino Pepe. Dal dischetto va Albano, solito rigore ma stavolta il portiere intercetta e blocca la sfera. Per il Matera sembra una partita stregata, le azioni da gol fioccano ma la palla non vuole entrare in porta. Il primo tempo si gioca quasi ad una sola porta, finchè finalmente arriva il gol. Al 37' del p.t Albano sfrutta un'incomprensione tra l'estremo difensore ospite e il libero, e insacca da pochi passi in rete. Lo stadio esplode perchè il gol arriva come una liberazione e come un giusto premio al gioco espresso dalla squadra materana. Si va all'intervallo sull' 1-0, ma il risultato doveva essere ben più largo. Ripresa che inizia un pò in sordina per il Matera e la Turris dopo pochi minuti sfrutta l'unica vera occasione capitatagli nel match, con Tortora che fa partire un diagonale lento che piano piano si insacca inesorabilmente in rete. Si arriva all' 1-1 e la partita si fa difficile. I materani si gettano in attacco e continuano a macinare gioco per arrivare ad un nuovo vantaggio. Ma i minuti passano e il gol non arriva. Naglieri del Matera spinge come un forsennato sulla sua fascia ma il 2-1 non c'è, complice anche ancora il forte portiere ospite che nega i tentativi del subentrato Garcia e, quando non può arrivare sulla deviazione di Albano, ci pensa la sfortuna a mandare la palla fuori di poco.  Il match scivola via veloce e termina quindi 1-1.  Un risultato bugiardo anche questo, ma che comunque regala al Matera solo un punto e tanto rammarico. Il Brindisi intanto corre veloce, forte delle 7 vittorie in 7 incontri, e il Matera deve fare presto a trovare le vittorie. Tornando sulla partita con la Turris, c'è da sottolineare il riconoscimento dei tifosi a fine gara alla squadra materana, per una partita giocata da protagonisti, e deludente solo per il risultato finale. In ogni caso, forza ragazzi, continuate a giocare così che ce la faremo !




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi