home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.609.706 visualizzazioni ]
20/10/2008 16.35.59 - Articolo letto 6202 volte

BAWER : MANCA SOLA LA VITTORIA

BAWER : MANCA SOLA LA VITTORIA BAWER : MANCA SOLA LA VITTORIA
Media voti: BAWER : MANCA SOLA LA VITTORIA - Voti: 0
I materani fanno tremare Trapani ma alla fine arriva la sconfitta
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Una grande partita. Questo è quello che rimane alla Bawer dopo la trasferta di domenica a Trapani. Il calendario è davvero ostico con i materani quest'anno, due domeniche fa Latina e domenica scorsa Trapani; per una squadra nuova come la nostra non è facile affrontare quintetti del calibro dei siciliani e del laziali subito all'inizio. Ma ciò che va sottolineato è che la Bawer in terra siciliana ha fatto un grande match, facendo paura ai padroni di casa che con un pizzico di fortuna hanno raccolto i due punti.  La Banca Nuova Trapani, infatti, quest'anno ha rinforzato il suo già forte organico della passata stagione, acquistando Plateo, uno che sa far vincere le partite; inoltre gli isolani possono contare su elementi del calibro di Stieyepovic, Masper, Antrops e l'ex Tessitore. I parziali della partita raccontano già tutto da soli: 30-21, 46-39, 70-62 e il finale 86-81. Per commentare questi punteggi basta dire che la Bawer non si è mai arresa durante tutta la partita e poi nel finale ha cercato di riportarsi sotto riuscendoci quasi del tutto a completare la rimonta. In grande serata per i materani sicuramente Valerio Corvino, il capitano e trascinatore della Bawer, che chiude con 8 assist e 21 punti. Da sottolineare anche le prove di Cortese che realizza 16 punti e sembra sul punto di far esplodere tutto il suo talento cestistico; la squadra e l'allenatore devono dargli fiducia, la merita. Ancora da dire ottima la prova di Ferrienti che realizza 18 punti e rappresenta per la squadra sia la bravura che la tenacia e la quantità di un mastino dell'area piccola; nel confronto con il trapanese Masper infatti ha retto alla grande. Per gli altri punteggi si segnalano gli 8 punti di Sottana, 11 di Gergati, 10 Giuliani e 1 punto di Dacic. Un bel voto anche a Roberto Miriello, l'allenatore, perchè sta infondendo alla squadra il suo carattere e la voglia di lottare sempre fino alla fine, anche se con avversari molto più quotati sulla carta. Insomma, tanti segnali positivi per la Bawer dopo questa trasferta e la consapevolezza che il campionato è ancora lungo, il calendario finalmente sta per diventare meno ostico e, i punti sicuramente arriveranno presto !! Domenica prossima sfida interna con Ostuni. Una partita che bisogna vincere, e se la squadra si esprimerà come ha fatto a Trapani, certamente il risultato sarà molto positivo. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi