home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.790 visualizzazioni ]
20/10/2008 9.39.00 - Articolo letto 6550 volte

È materano uno dei finalisti regionali al concorso “Una voce per Sanremo”

È materano uno dei finalisti regionali al concorso “Una voce per Sanremo” È materano uno dei finalisti regionali al concorso “Una voce per Sanremo”
Media voti: È materano uno dei finalisti regionali al concorso “Una voce per Sanremo” - Voti: 0
Le selezioni finali si terranno a Sanremo oggi
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

C’è anche un lucano tra i finalisti del concorso canoro “Una voce per Sanremo” che si terrà lunedì 20 ottobre presso il centro Ariston (cinema Ritz) a Sanremo. Il materano Raffaele Ciniero accederà alle selezioni nazionali insieme ad altri 6 ragazzi della Puglia tra cui figurano Angelo Zecchino e Agostina Gargiuli della vicina Laterza. I finalisti regionali, durante la scorsa estate, hanno superato le selezioni che hanno avuto luogo in diversi paesi di Basilicata e Puglia. Ora gareggeranno con oltre cento ragazzi e ragazze provenienti da tutte le altre regioni italiane.

Raffaele Ciniero, 20 anni, diplomato geometra, frequenta l’accademia musicale “Mass” di Milano e ha già superato la prima prova per entrare nella prestigiosa scuola artistica di Mogol.
Al concorso “Una voce per Sanremo”, i finalisti interpretano canzoni già edite e vengono valutati da una giuria tecnica composta da esperti di musica. Il cavallo di battaglia di Raffaele Ciniero è rappresentato dalle canzoni dei Negramaro anche se il giovane materano ama comporre pezzi del tutto inediti.
“Questi 7 finalisti che partiranno per Sanremo – afferma Vito Lapolla, responsabile dell’agenzia Eventi e Non solo che ha curato le selezioni regionali – sono dei veri talenti, pieni di grinta e voglia di arrivare. Ho avuto la possibilità di ascoltare Raffaele durante una sua esibizione e devo ammettere che, sicuramente, terrà alto il nome della Basilicata” .
“Una voce per Sanremo” è una vetrina importante per i giovani emergenti della musica italiana poiché il vincitore del concorso inciderà, a cura dell’organizzazione, un proprio cd singolo che girerà sui principali network radiofonici italiani e sul circuito di musica italiana “Lattemiele”.
Ai primi sette classificati sarà realizzato anche un videoclip della canzone interpretata. Nelle settimane a venire, in Basilicata e Puglia, partiranno anche le selezioni per i concorsi “Sanremo inedito” e “Sanremo rock” dedicati rispettivamente ai cantautori e alle band. Chiunque fosse interessato ad iscriversi può contattare Vito Lapolla al 392 6870967.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi