home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.695 visualizzazioni ]
01/04/2011 15.04.33 - Articolo letto 4174 volte

39 mila ingressi per vedere il Carro della Bruna alla mostra di Torino

quelli che...lo scheletro massiccio FACE TO FACE! quelli che...lo scheletro massiccio FACE TO FACE!
Media voti: 39 mila ingressi per vedere il Carro della Bruna alla mostra di Torino - Voti: 0
Continua l’afflusso record a Torino, cuore delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Italia Continua l’afflusso record a Torino, cuore delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. E continua a suscitare interesse il Carro della Bruna di Matera. Infatti, la mostra “Fare gli Italiani” al centro della quale è esposto il manufatto di cartapesta, in appena dieci giorni dalla data di inaugurazione, ha registrato ben 39 mila ingressi. Lo rendono noto gli organizzatori attraverso il sito internet Italia150.it dove è anche possibile sfogliare le immagini della inaugurazione della mostra, con il sindaco, Salvatore Adduce, e il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, e vedere i filmati riguardanti la mostra.
Esprime soddisfazione il sindaco Adduce: “Sono numeri importanti che testimoniano la validità della scelta di portare il Carro della Bruna a Torino. Una iniziativa voluta insieme alla Soprintendenza ai Beni artistici, storici, ed etnoantropologici della Basilicata, in collaborazione con la Camera di commercio e la Regione. All’interno della mostra multimediale, infatti, il Carro della Bruna, nelle sue originali dimensioni racconta la nostra storia ed esprime la nostra identità. Un vero e proprio veicolo promozionale, ma anche emozionale che, attraversando tutta l’Italia, da Matera a Torino, ha simbolicamente unito il Paese. Un viaggio che continueremo insieme per raggiungere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura 2019”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi