home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.590.884 visualizzazioni ]
01/04/2011 11.30.17 - Articolo letto 7225 volte

Policoro tra le località che potrebbero ospitare Miss Italia

Laura Labella - Miss Italia 2010 Laura Labella - Miss Italia 2010
Media voti: Policoro tra le località che potrebbero ospitare Miss Italia - Voti: 0
Dopo la rinuncia di Salsomaggiore, per motivi economici
di GIANNI CELLURA
Policoro La città di Policoro è stata scritturata tra le 22 località d’Italia tra quelle che potrebbero ospitare le fasi nazionali di Miss Italia dopo la rinuncia di Salsomaggiore, per motivi economici, alle finali del prossimo settembre. La candidatura della cittadina jonica è dovuta alla sua posizione strategica in riva al mare proprio come vuole l’organizzazione della famiglia Mirigliani e della Rai. E da parte loro è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città prescelte. A farsi avanti sono state anche: St.Vincent, Campione, Como, Lido di Venezia, Rapallo, Montecatini Terme, Riccione, Roma, Fiuggi, Roccaraso, Napoli, Sorrento, Margherita di Savoia, Lipari, Palermo, Taormina e Alghero. L’assessore comunale al Turismo, Mary Padula, tra le promotrici della candidatura della città jonica, afferma: “Il Metapontino è un territorio ricco di storia e di cultura. Qui è nata la civiltà della Magna Grecia. I nostri musei sono uno scrigno di reperti archeologici dove è possibile passeggiare nella storia alla ricerca della civiltà. Pertanto non mi meraviglia che la mia città sia entrata nel novero di quelle che potrebbero ospitare il concorso di bellezza più famoso della Penisola, perché anche noi abbiamo le carte in regola per organizzare manifestazioni di respiro nazionale. Infatti negli anni scorsi si sono esibite le Frecce Tricolori e si è svolto il Giro d’Italia, quest’ultimo evento per ben due volte, dando prova di essere città matura sia logisticamente che nella location. Vogliamo, come supporto a questa candidatura da noi proposta e accettata di buon grado in questo primo step, coinvolgere i privati per portare in Regione quest’appuntamento grandioso e unico nel suo genere: sarebbe un risultato storico. Policoro non deve essere lasciata sola in questa sfida di promozione del territorio della costa jonica e della Basilicata. Infatti l'idea di valorizzare la città, attraverso manifestazioni di grossa portata, era già in cantiere da parte del sindaco Lopatriello. Il vice sindaco Leone e l’intera giunta hanno caldeggiato l’iniziativa innovativa per la Basilicata, il cui territorio è ancora fertile sotto questo profilo. Le selezioni finali dell’ambito concorso se dovessero tenersi a Policoro, come io auspico, costituirebbe un macro attrattore turistico per tutti. Ecco perché chiediamo un sostegno da parte dell’intera Regione, intesa come Ente pubblico, e privati per generare nuove opportunità anche dal punto di vista occupazionale”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi