home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.001.136 visualizzazioni ]
16/10/2008 9.46.05 - Articolo letto 6471 volte

F.C. MATERA : LARGO SUCCESSO IN COPPA E.....NUOVO ACQUISTO !!

F.C. MATERA : LARGO SUCCESSO IN COPPA E.....NUOVO ACQUISTO !! F.C. MATERA : LARGO SUCCESSO IN COPPA E.....NUOVO ACQUISTO !!
Media voti: F.C. MATERA : LARGO SUCCESSO IN COPPA E.....NUOVO ACQUISTO !! - Voti: 0
Strapazzato per 7 a 1 il Francavilla C.
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Pomigliano, per l'F.C. Matera si presentava subito un'occasione di riscatto, in Coppa Italia. Nell'andata dei sedicesimi di finale, i materani incontravano il Francavilla Calcio, squadra sempre ostica allenata da mister Francioso. Gara giocata alle ore 15 in un XXI Settembre Franco Salerno pressocchè vuoto naturalmente, visto l'orario dell'incontro e il giorno della settimana. Corino, tecnico materano, schiera una formazione con tra i pali MIrabelli, poi Schiavone, Mari, Renna, Cocca, Martinelli, Ancora, Giroletti, Chisena, Garcia e Naglieri.      Match che inizia subito male per i biancoazzurri, perchè al 4' Gioia del Francavilla batte MIrabelli con un diagonale chirurgico. Ma il Matera non ci sta e si getta in avanti inziando così a macinare azioni su azioni, e al 25' arriva il pari con autogol del francavillese Chirico. Poi al 29' rigore per i materani sul cui dischetto va Garcia che sbaglia ma Giroletti è lesto e ribatte in rete. Arriva così il 2 a 1.  Ma il Matera non si ferma più e al 32' Garcia firma il 3 a 1, mentre al 36' sempre Garcia è autore del 4 a 1 !! Francavilla in bambola, e il primo tempo si chiude con il 5 a 1 che deriva da un autogol di Gallo. Nella ripresa meno gol ma comunque F.C Matera padrone del match ormai.......   Al 12' del secondo tempo Pasquale Naglieri si regala un pò di gloria: parte da centrocampo e con una progressione fa fuori due avversari, rischia di cadere ma resta in piedi e dal limite dell'area sinistro fa partire un tiro che si insacca vicinissimo all'incrocio. Per il portiere del Francavilla niente da fare; è il 6 a 1, ma che gol per Naglieri, veramente di pregevole fattura.   A chiudere i conti ci pensa Principiano, subenrato nella ripresa che regala al 30' il 7 a 1 ! La gara si chiude con questo punteggio e i tifosi possono ben sperare per domenica. Una reazione c'è stata, ma comunque sapevamo di che gruppo fosse dotato quest'anno il Matera !!           Intanto notizia per i tifosi: l'F.C. Matera ha messo a segno un altro colpo di mercato....... Arriva tra le fila biancazzurre Antonio La Fortezza, classe '82. Giocatore cresciuto nel Bari con cui ha anche esordito in serie A. Un elemento anche lui da categoria superiore che si è detto felice di approdare in questa squadra, nonostante abbia rifiutato offerte da squadre di Prima Divisione. Insomma, Matera sempre più forte, e ..........andiamo avanti così !!                                                                                                                 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi