home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.676.107 visualizzazioni ]
30/03/2011 17.27.27 - Articolo letto 4834 volte

Pallavolo Maschile: Matera impegnato a Gioia del Colle

MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Media voti: Pallavolo Maschile: Matera impegnato a Gioia del Colle - Voti: 0
Si gioca la ventiduesima giornata
di DANILO MAZZILLI
Matera
La ventiduesima giornata di campionato riserva, ancora una volta, una partita che può fornire emozioni per quello che evoca. La squadra del Mercato dell’Oro Matera si recherà a Gioia del Colle per cercare di onorare con il bel gioco questo scorcio di fine campionato. I ragazzi allenati da Galtieri avranno di fronte una formazione motivata e determinata. Il Gioia del Colle è a 15 punti in classifica ed occupa la quart’ultima posizione, a soli quattro punti dal Chieti e, certamente, non intenderà pregiudicare in alcun modo il cammino che l’ha condotta ad acquisire una posizione di probabile salvezza. A dire il vero, nessuno pensava che la formazione pugliese potesse soffrire tanto in questa stagione. I nomi a disposizione dell’allenatore Spinelli non sono proprio di secondo piano nel panorama pallavolistico. I vari Barbone, Minenna, Cannistrà, Galasso e l’ex Albanese rappresentano il giusto mix di esperienza e qualità. Dal mese di gennaio la squadra pugliese ha tesserato anche una nostra vecchia conoscenza, il palleggiatore materano Lapacciana, che ha fornito un indubbio contributo a far risalire la squadra dall’ultimo posto all’attuale quart’ultimo.
La squadra materana, d’altro canto, è reduce da una vittoria sofferta ma che ha denotato quanto contano le motivazioni ed il grado di concentrazione nella pallavolo. Il Catania, ormai salvo e senza alcuna velleità di classifica, è venuto sabato scorso a Matera con la voglia di disputare una gara grintosa e dignitosa, mettendo così in difficoltà la formazione materana ed arrendendosi solamente al tie break.
A questo punto mancano solamente cinque partite al termine della stagione e, prima di tirare le somme, è necessario continuare a divertirsi ed a far divertire perché questo possa essere da viatico per il lavoro da compiere per il prossimo anno e perché solamente in questo modo le motivazioni emergono e la voglia di vincere traspare in ogni giocata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi