home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.169.371 visualizzazioni ]
30/03/2011 15.16.01 - Articolo letto 5916 volte

ESORDIO CON VITTORIA IL RITORNO DEL BASKET ROSA

Squadra C2 pielle, basket femminile Squadra C2 pielle, basket femminile
Media voti: ESORDIO CON VITTORIA IL RITORNO DEL BASKET ROSA - Voti: 0
Ha esordito domenica scorsa in serie C a Brindisi
Matera Inizia con una convincente vittoria il ritorno del basket rosa nella città dei Sassi. Infatti lo Sporting Club Matera, settore femminile della Pielle Matera, ha esordito domenica scorsa in serie C  a Brindisi sull’ostico parquet della Pol. ENDAS Bozzano.
            Non si poteva pronosticare di meglio, vista l’assenza del basket rosa senior a Matera da oltre un decennio. Condotte da Vanessa Vizziello, la squadra allestita con un mix tra vecchie glorie “evergreen” del basket materano, integrate da un gruppo di giovanissime emergenti del vivaio Pielle, sostenute dalla Jonica Power che ha creduto nel progetto sponsorizzando la squadra, è andata ogni previsione vincendo per  28 -47.
Le ragazze materane  hanno avuto la meglio su una compagine composta da “vecchie glorie” del basket brindisino in una partita dalla doppia faccia. Infatti la prima metà della gara è stata giocata “punto a punto”, mentre nella seconda, le ragazze del coach Vizziello, hanno dominato fisicamente mostrando un gioco incisivo in velocità.
Da segnalare i 21 punti realizzati dalla capitana Maria Vittoria Cappiello nonchè l’ottima prestazione sotto canestro di Tonia Antezza e Carmela Clementelli che hanno alzato un muro difensivo potente ed efficace mettendo in difficoltà l’attacco brindisino. Ottimo l’esordio della giovanissima Giulia Coretti (1995) autrice, tra l’altro, di 2 punti. Lo Sporting Club, squadra femminile della Pielle festeggia, oltre la vittoria, anche il siglato accordo con gli sponsor che lo affiancheranno in questo campionato: La Jonica Power srl e lo Studio di Ingegneria STIGLIANO che hanno voluto puntare sul basket in rosa.
Il prossimo incontro, in calendario sabato 2 aprile alle 19.00 presso il palazzetto di Lanera, vedrà le ragazze materane impegnate nel match contro la A.S De Florio Taranto, squadra satellite della pluruscudettata formazione del CRAS Taranto, che tuttora milita in serie A1.
Questi i tabellini dello Sporting Club:Cappiello 21 – Clementelli 7 - Antezza T. 7 - Matera 4 - Montemurro M. 2 - Coretti 2 - Antezza C. 2 - Montemurro F. – Capocelli – Liccese 2.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi