home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.356.107 visualizzazioni ]
29/03/2011 14.51.03 - Articolo letto 4943 volte

Basket giovanile: Join the game

Basket maschile, Join the game Basket maschile, Join the game
Media voti: Basket giovanile: Join the game - Voti: 0
Bene le materane con i settori giovanili di Pielle e Sporting Club
Matera E’ stata una mattinata molto intensa quella vissuta dai numerosi ragazzi e ragazze lucani della categoria Under 13 e under 14 impegnati nelle finali regionali del Join the game, il campionato italiano di basket giovanile 3 contro 3.
In Basilicata le finali regionali hanno avuto luogo a Potenza presso la Palestra Vito Lepore. In palio il titolo regionale che dà diritto alla partecipazione alle finali nazionali che avranno luogo in Caorle (VE) i prossimi 21 e 22 maggio dove, per ogni categoria, una squadra per ogni regione si contenderanno i quattro titoli tricolore (sia maschili che femminili).
A Potenza erano presenti 36 squadre, 24 maschili e 12 femminili qualificatesi nelle due rispettive fasi provinciali. In tutto sono state disputate 61 gare con la formula del tre contro tre a metà campo, della durata di 5 minuti ciascuna. Per la provincia di Matera, in evidenza la Pielle Matera e lo Sporting Club (settore femminile della Pielle). La Pielle ha vinto il titolo per la categoria under 13 maschile con la squadra “Pielle Lovatti” composta da Giovanni Loperfido, Lorenzo D’Ercole, Raffaele Loperfido e Nicola De Palo. Lo Sporting Club ha vinto il titolo per l’under 14 femminile con la squadra composta da Isabella Paolicelli, Brunella Cotrufo, Francesca Albanese.
Lo Sporting Club Matera è l’unica squadra che svolge solo attività femminile e la vittoria del titolo regionale è il giusto premio per l’impegno profuso dai dirigenti e dall’istruttrice Vanessa Vizziello per il settore rosa.
Per la Pielle la partecipazione alle finali nazionali non è una novità. Infatti qualche anno fa assieme al coach Cotrufo il team materano sfiorò la conquista dello scudetto perdendo di misura la finalissima contro Varese.
La qualificazione delle due squadre conferma il buon lavoro rivolto al settore giovanile delle stesse.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi