home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.075.830 visualizzazioni ]
28/03/2011 14.40.37 - Articolo letto 4729 volte

Le offerte di lavoro della Provincia di Matera sono su Facebook

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Le offerte di lavoro della Provincia di Matera sono su Facebook - Voti: 0
Avviata una sperimentazione sull'uso dei social network per la comunicazione tra amministrazione e cittadini
Matera La Provincia di Matera, tramite il proprio CST per l'e-Government, ha avviato una sperimentazione sull'uso dei social network per la
comunicazione tra amministrazione e cittadini.
 
Nello specifico, la sperimentazione consiste nella pubblicazione su  Facebook delle notizie presenti sul "portale lavoro" della Provincia. In maniera automatica, le notizie, una volta pubblicate sul portale lavoro, vengono replicate anche sulla pagina Facebook del CST.
 
La finalità è utilizzare il social network per consentire all'Amministrazione provinciale di trovare un punto di contatto con i giovani e far pervenire loro in tempo reale informazioni dal mondo del lavoro. Basta infatti iscriversi alla pagina Facebook del CST per ricevere in automatico sul proprio schermo le offerte di lavoro raccolte dal  servizio per l'impiego della Provincia.
 
“È un esempio di come, anche i social network, spesso associati allo svago e al tempo libero, possono in realtà essere utilizzati proficuamente per veicolare informazioni e servizi verso i giovani che svolgono online parte delle proprie attività quotidiane. Il CST, con questa iniziativa, vuole accompagnare le Pubbliche Amministrazioni Locali - ha dichiarato il presidente Stella della Provincia di Matera - nell'adozione dei nuovi strumenti per la comunicazione con la comunità. L'obiettivo è un'Amministrazione moderna in grado di valutare e cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono per semplificare l'accesso all'informazione e per avvicinarsi ai luoghi, anche virtuali, che il cittadino frequenta.”
 
Fb: Provincia di Matera - CST per l'e-Government



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi