home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.005 visualizzazioni ]
26/03/2011 10.54.16 - Articolo letto 4219 volte

Pallavolo femminile: Florens, torna il sereno

Florens - logo Florens - logo
Media voti: Pallavolo femminile: Florens, torna il sereno - Voti: 3
Scongiurato il ritiro della squadra, la stagione potrebbe essere portata a conclusione
di DANILO MAZZILLI
Bari e provincia
Fumata bianca in casa Florens Castellana. Nella serata di ieri infatti società, atlete e tecnici hanno trovato un accordo di massima in merito agli stipendi per proseguire l’avventura in A1. Nei giorni scorsi atlete e tecnici avevano sollevato il problema con un comunicato, portando alla attenzione nazionale un problema che in realtà è una vera piaga nel mondo del volley e che non risparmia neanche la massima serie. Meno di due stipendi in sette mesi e una situazione molto complessa. Tutto risolto, almeno per il momento, con la seria e concreta possibilità di vedere le pugliesi onorare fino all’ultima gara un campionato affrontato tra non poche difficoltà e che sta regalando ai tifosi tante emozioni.
 
Danilo Mazzilli – Sassiland.com


26/03   ore 11:48
Di seguito il comunicato della Società che in mattinata ha ufficializzato l'accordo raggiunto:
Al termine di una delle più delicate e travagliate settimane della lunga storia pallavolistica del club biancorosso, la Florens Castellana Grotte darà il via oggi oggi pomeriggio, sabato 26 marzo, alla trasferta di Belluno per affrontare domani, domenica 27 marzo alle ore 18, la Spes Conegliano in una gara valida per la diciassettesima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia di pallavolo femminile.

Dopo diverse giornate lunghe e intense dal punto di vista delle trattative e dopo le note vicende sviluppatesi nel corso degli ultimi dieci giorni, infatti, è stato trovato nella tarda serata di venerdì un accordo tra la società di viale Aldo Moro e il gruppo squadra, tanto da garantire il proseguimento dell'attività agonistica almeno fino al termine del campionato.

"Ci sarà tempo per chiarire la situazione sotto tutti i punti di vista - ha commentato a caldo il presidente della Florens, Giannantonio Netti - Ora mi preme ringraziare i tecnici e le atlete per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in questa occasione. Hanno compreso, pur ribadendo alcune legittime richieste, la situazione: la Florens concluderà il suo terzo torneo consecutivo di serie A1, con il massimo impegno sia da parte della dirigenza che da parte della componente squadra. Un ringraziamento particolare va al nostro capitano Marcela Ritschelova che sta attraversando un delicato momento nella propria vita personale e che ha deciso comunque di partecipare alla prossima trasferta".

"E' stata sicuramente una settimana durissima dal punto di vista societario - ha commentato il tecnico Donato Radogna - Anche dal punto di vista agonistico e sportivo non ci siamo preparati per la trasferta di Conegliano come facciamo abitualmente. Daremo comunque il massimo per onorare la gara e il nostro campionato. Consapevoli che, tra otto giorni, ci sarà uno scontro diretto in casa contro Piacenza importantissimo per la nostra classifica".





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi