home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.550.670 visualizzazioni ]
25/03/2011 17.39.32 - Articolo letto 6205 volte

Ritorna il basket rosa a Matera

Pielle donne Pielle donne
Media voti: Ritorna il basket rosa a Matera - Voti: 0
Un progetto Pielle
Matera
Prende il via domenica 27 marzo il campionato di serie C femminile di basket. Tra le novotà di rilievo la presenza di una squadra tutta materana ai nastri di partenza: Lo sporting Club Matera che è il settore femminile della PIELLE. Dopo cinque anni di soli campionati giovanili, Matera, con una sua squadra senior ritorna a calcare il parquet rosa . Ciò avviene a distanza di dieci anni dall’ultima partecipazione allorquando le ragazze dell’allora “Matera Basket” furono promosse in serie B.
Il tutto grazie all’impegno di un mix di persone: il consigliere regionale FIP Sergio Galante, sempre al fianco di progetti atti alla promozione della pratica sana e leale della pallacanestro, che ha assistito la crescita di questo nuovo gruppo dal punto di vista federale, la Presidente Mariolina Santeramo, Vanessa Vizziello che ha saputo amalgamare un mix tra vecchie glorie e giovani promesse e Tonia Antezza che è stata la vera anima ed ha voluto scommettere su questo gruppo.
Lo Sporting Club Matera che affronterà il girone Pugliese affrontando squadre, che per tradizione, sono ben allestite ed organizzate,
Le ragazze dello S.C. Matera, dirette dal coach Vanessa Vizziello, ex giocatrice del “Matera basket”, affronteranno la prima gara di campionato in trasferta contro la temibile POL. ENDAS BOZZANO BR.
Ma il Team materano, composto dalle “evergreen” del basket materano e da giovani promesse non è affatto intimorito dall’osticità della trasferta.
Ritornano sul parquet le più esperte Carmela Clementelli, Maria Vittoria Cappiello, Rosanna Matera, Chiara Antezza e Valeria Gatta che vantano alle loro spalle importanti tornei di serie B e C, che insieme alle più giovani sorelle Montemurro, Francesca e Marcella, ed il rientro di Tonia Antezza (di ritorno dalla stagione con il Pink Bernalda nel campionato di serie B) costituiscono l’ossatura della squadra. Asssieme a loro le giovani promesse cresciute nelle giovanili della Pielle sotto la direzione del coach Vizziello: Adele Petralla, Claudia Liccese, Giulia Coretti e Angelica Maragno.
Una vera sfida per queste ragazze che iniziano un’avventura tra la  poca disponibilità di adeguate strutture sportive e le immancabili difficoltà economiche.
Un “in bocca al lupo” per questo ambizioso progetto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi