home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.912.615 visualizzazioni ]
25/03/2011 15.20.16 - Articolo letto 3755 volte

Pattinomania: Capitan Vivilecchia chiama a raccolta i materani

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Pattinomania: Capitan Vivilecchia chiama a raccolta i materani - Voti: 0
Sabato la gara contro il Correggio
Matera Ci siamo. Domani sera la Pattinomania ritorna in pista per affrontare il Correggio in gara due dei quarti di finale play-off, con l’unico obiettivo di conquistare l’accesso alle semifinali per la promozione in serie A1.
Tutto è pronto per affrontare al meglio la gara contro gli emiliani e per confermarsi come una delle principali squadre accreditate al salto di categoria. La posta in palio è alta, quindi l’appello rivolto dagli atleti biancazzurri al pubblico materano è di accorrere numerosi alla tensostruttura e sostenere la Pattinomania.
A fare da portavoce del gruppo è il capitano, Roberto Vivilecchia che afferma: “Alcuni di voi mi conoscono come capitano e giocatore di hockey, altri mi conoscono come uomo. Sono un ragazzo che pratica sport per pura e semplice passione e che come ognuno di noi vive tante sfide quotidiane per ottenere delle piccole soddisfazioni.
I miei coetanei e le loro famiglie hanno ormai da tempo sotto gli occhi una realtà diversa da quella che vorrebbero. Siamo stati privati dei nostri piccoli sogni, come la possibilità di avere un lavoro fisso, una casa, di poter creare una famiglia, di poter credere in un futuro migliore. Nonostante ciò, ho trovato la forza per rincorrere un sogno come giocatore della Pattinomania: arrivare in serie A1!.
Credere in qualcosa e avere un obiettivo da raggiungere, riesce a darti la speranza e la forza di guardare al domani con occhi diversi chissà, poi, si riesce anche a trasmettere questa forza anche a chi ti circonda e chi ti sostiene.
Questo è quello che succede nello sport: ogni persona si immedesima, si appassiona, si lascia trasportare perché in questo modo riesce a vedere uno spiraglio di luce. Ognuno di noi si sente vivo e trova la forza per credere in qualcosa di più grande: la speranza che un evento, un episodio, una vittoria, diano la forza per reagire.
Conosco i miei compagni e sono certo che tutti insieme, noi giocatori della Pattinomania, faremo di tutto per arrivare a coronare il sogno della promozione che coltiviamo da una vita; ci proveremo non solo per noi, ma anche per tutta quella gente che ci sostiene e ci segue da sempre: donne, uomini e bambini che vedono nei nostri successi e nelle nostre sfide un modo per credere che le cose belle che, a volte, possono accadere. Per questa ragione vorremmo che tanta altra gente si unisse a noi in questo cammino!
Se raggiungessimo l’obiettivo della serie A1, voi materani non sarete stati solo dei testimoni di un sogno che si realizza, ma ne avrete fatto parte e sono certo che tutta la città, tutti noi, gente comune, avremmo una speranza in più, quella di continuare a credere nel futuro e di continuare a sognare”.
La gara contro il Correggio si giocherà domani, sabato 26 marzo, presso la tensostruttura di via dei Sanniti a Matera alle ore 19.30.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi