home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.339 visualizzazioni ]
25/03/2011 14.04.27 - Articolo letto 3785 volte

L'adiconsum scrive al Sindaco

la conferenza stampa Adiconsum (foto Martemix) la conferenza stampa Adiconsum (foto Martemix)
Media voti: L'adiconsum scrive al Sindaco - Voti: 0
In merito alle lamentele da parte dei cittadini residenti in Via Castello a Matera
Matera Pervengono a questa Associazione -si legge nella nota dell'adiconsum rivolta al Sindaco Adduce- numerose lamentele da parte dei cittadini residenti in Via Castello a Matera.
Dal 1° marzo u.s. a questi ultimi non è possibile servirsi dell’autobus, perché è stata soppressa la linea n. 4  che collega Via Castello con il centro della Città.

Molti sono anziani e pensionati, con un abbonamento mensile già pagato e, al momento, senza alcuna possibilità di rimborso.

Tale soppressione crea un disservizio ingiustificato visto che tale strada è percorsa giornalmente da torpedoni gran turismo e incomprensibile vista  l’assenza di informazione agli utenti del servizio.

Quest’ultimo disagio mette in evidenza come viene gestito un servizio pubblico. Più volte questa Associazione ha chiesto il rispetto della legge. Questa prevede, fra l’altro, che i gestori dei servizi pubblici devono dotarsi di una carta dei servizi concordata e approvata dalle Associazioni dei consumatori. Perché non si fanno rispettare le norme basilari del vivere civile?

L’Adiconsum Cisl nell’esprimere solidarietà ai cittadini di Via Castello, auspica  Signor Sindaco, che codesta Amministrazione, faccia in modo che essi possano riprendere a utilizzare il mezzo pubblico e venga loro rimborsato il costo dell’abbonamento non utilizzato.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi