home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.569.607 visualizzazioni ]
06/10/2008 17.54.27 - Articolo letto 6699 volte

BAWER : ESORDIO DA DIMENTICARE

BAWER : ESORDIO DA DIMENTICARE BAWER : ESORDIO DA DIMENTICARE
Tifoseria della Bawer Tifoseria della Bawer
Media voti: BAWER : ESORDIO DA DIMENTICARE - Voti: 0
Pesante sconfitta dei materani a Fossombrone
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Un largo passivo quello che la Bawer si porta dietro dopo la sfida con Fossombrone. Un esordio che non è stato ciò che i tifosi dell'Olimpia si aspettavano; un match in cui i materani hanno sempre dovuto rincorrere gli avversari che sono riusciti a restare avanti per tutto il corso della partita. Ci si aspettava di più, una sconfitta ci può stare certo ma ciò che emerge è un approccio sbagliato all'incontro, materani apparsi molli sovrastati dalla freschezza altletica dei marchigiani.   Il Fossombrone parte subito forte nel primo quarto ma i ragazzi di coach Miriello resistono e chiudono la prima frazione su uno speranzoso 25-19. Secondo quarto fotocopia del primo: i giocatori della Bawer hanno più di un'occasione per riaprire il match ma sciupano ripetutamente e si va all'intervallo con un 46-32. Il secondo tempo rispecchia l'andamento del primo; una vera e propria reazione la Bawer non ce l'ha e i marchigiani restano sempre avanti con parziali mediamente intorno ai 10 punti di distacco.  Nella quarta e ultima frazione di gioco c'è una fiammata dell'Olimpia che tenta di riportarsi sotto, ma ormai è troppo tardi, tant'è che i materani crollano definitivamente sotto i colpi degli ispiratissimi Doati (22punti) Poletti (19) e Perini (16).  Il match si chiude così sul 100 a 80 che fa clamore. Tra le fila materane buone comunque le prestazioni di Luca Sottana ( 18 punti e una vera spina nel fianco per i marchigiani) e Riccardo Cortese ( 10 punti ma abbastanza maturità da far sperare che possa essere il suo anno ).    

In conclusione si può dire che la Bawer dal punto di vista realizzativo c'è stata ma dal punto di vista difensivo sono emersi  problemi sui rimbalzi difensivi; si spera che questi problemi siano solo dovuti a una giornata no o a una condizione fisica non ancora ottimale di alcuni giocatori materani.  La difesa deve essere più consistente ma in ogni caso c'è tempo per lavorare e la stagione è ancora molto molto lunga.    Domenica attesissimo esordio fra le mura amiche per la Bawer contro il forte Latina che ieri si è imposto per 88 a 77 contro Molfetta dell'ex Longobardi.  Ma in casa i tifosi daranno sicuramente grande sostegno al team del presidente Viziello.  Buon lavoro al mister e alla squadra e forza ragazzi !!  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi