home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.528.797 visualizzazioni ]
24/03/2011 13.30.42 - Articolo letto 3914 volte

Protestano gli operatori ecologici

le proteste al Comune (foto Martemix) le proteste al Comune (foto Martemix)
Media voti: Protestano gli operatori ecologici - Voti: 0
Gli operai non hanno ricevuto lo stipendio di marzo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Proteste questa mattina al Comune da parte dei dipendenti dell'Aimeri Ambiente che gestisce la raccolta dei rifiuti. Gli operai non hanno ricevuto lo stipendio di marzo e hanno chiesto garanzie all'assessore all'igiene urbana Giuseppe Falcone. I dipendenti sono inoltre preoccupati per il passaggio di consegne al nuovo gestore che avverrà a inizio aprile. Chiedono garanzie perchè conservino il posto di lavoro e per il futuro relativamente alla corresponsione degli stipendi. Intanto il Comune ha precisato che "La Aimeri, la società che ancora per qualche altro giorno gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città, ha versato oggi lo stipendio di febbraio".
Lo ha assicurato stamane l’assessore Comunale all’Igiene urbana, Giuseppe Falcone, nel corso di un incontro con i lavoratori. Infatti, non appena venuto a conoscenza dei ritardi, Falcone ha sollecitato l’azienda a versare la mensilità spettante. In merito alle preoccupazioni riguardanti le lettere di licenziamento in arrivo in questi giorni, Falcone ha affermato che il contratto con l’azienda prevede la cosiddetta clausola sociale. In sostanza, la nuova azienda che andrà a gestire il servizio di raccolta rifiuti è obbligata ad assumere i lavoratori della precedente. Le condizioni di applicazione della clausola sociale saranno oggetto di trattativa sindacale in un secondo momento".
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi