home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.244.155 visualizzazioni ]
23/03/2011 19.40.28 - Articolo letto 4284 volte

WWF Earth Hour 2011 per la riduzione dei consumi energetici

Bottiglie di Coca Cola Bottiglie di Coca Cola
Media voti: WWF Earth Hour 2011 per la riduzione dei consumi energetici - Voti: 0
Coca-Cola HBC Italia aderisce con gli stabilimenti lucani
Basilicata In occasione della campagna WWF Earth Hour 2011, una delle iniziative più importanti a livello mondiale sui temi della sostenibilità e del cambiamento climatico, in programma sabato 26 marzo, Coca-Cola HBC Italia ridurrà drasticamente ogni tipo di consumo energetico negli stabilimenti di Monticchio e Rionero in Vulture, dalle 20.30 alle 21.30.
 
Coca-Cola HBC Italia, attraverso una campagna di comunicazione interna - tv aziendale, intranet, newsletter, distribuzione di locandine e cartoline -, ha coinvolto i dipendenti degli stabilimenti e le loro famiglie, che potranno contribuire all’iniziativa, accendendo la candela Earth Hour 2011, realizzata dal WWF per l’occasione e regalata dall’azienda: un gesto simbolico che vuole testimoniare un impegno costante e quotidiano verso l’ambiente.  
 
Oltre a Monticchio e Rionero in Vulture, l’iniziativa coinvolgerà gli altri 7 stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia dislocati su tutto il territorio italiano, con un risparmio complessivo di 15.000 kilowatt/ora, pari a 8 tonnellate di CO2 in meno nell’atmosfera.
 
“Aderendo a questa giornata, Coca-Cola HBC Italia è come sempre in prima linea nella lotta all’inquinamento climatico e alla preservazione dell’ambiente” – ha dichiarato Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Coca-Cola HBC Italia “Crediamo in quello che facciamo e cerchiamo di fare al meglio la nostra parte, convinti che i grandi cambiamenti partano da gesti intelligenti e semplici come accendere la candela Earth Hour 2011. Razionalizzare energia, consumare meno e meglio, cercando di essere meno impattanti possibile sull’ambiente rappresenta la nostra sfida quotidiana in ogni attività che svolgiamo”.

Coca-Cola HBC Italia si impegna costantemente nella ricerca di soluzioni ed interventi per ridurre al massimo i consumi energetici. L’installazione di nuovi macchinari ad alta efficienza, i continui interventi di automazione delle linee di produzione e l’utilizzo di tecnologie avanzate hanno comportato nel triennio 2008-2010 una netta diminuzione dei consumi energetici, calati del 10% per ogni litro di bevanda prodotta e del 19% per ogni litro di acqua minerale imbottigliata.  
Nel 2010 Earth Hour  ha raggiunto 128 Paesi, 4500 città, milioni di case, aziende ed imprese, un miliardo di persone che hanno spento le luci in unico universale messaggio per dare un contributo alla salvaguardia della terra. Quest’anno l’evento WWF (www.wwf.it/oradellaterra ) vuole coinvolgere ancora più persone e invita tutti ad andare oltre il gesto simbolico per intraprendere ogni giorno azioni concrete all’insegna della sostenibilità.
 

Per il futuro, l’azienda ha in programma di investire sempre di più nelle energie alternative, installando pannelli fotovoltaici su tutti gli stabilimenti: un’operazione che eviterà l’emissione di 11.500 tonnellate annue di CO2. Nel campo della cogenerazione, inoltre, un settore innovativo e in continua espansione, Coca-Cola HBC Italia ha pianificato la realizzazione di due nuovi impianti presso gli stabilimenti di Gaglianico (BI) e Oricola (AQ), oltre a quello di Nogara (VR), in funzione da giugno 2010.
 


Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega 3.300 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei tre depositi, nel centro assistenza di Campogalliano (MO) e nei sei stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Gaglianico (BI), Oricola (AQ), Corfinio (AQ), Marcianise (CE) ed Elmas (Ca). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.it




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi