home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.107.085 visualizzazioni ]
23/03/2011 19.35.19 - Articolo letto 9388 volte

La Scuola di Ballo di Policoro " La Luna " vince ben sette primi posti

Campioni over 16 al campionato italiano di ballo - 2011 Campioni over 16 al campionato italiano di ballo - 2011
Media voti: La Scuola di Ballo di Policoro " La Luna " vince ben sette primi posti - Voti: 0
I campionati si sono svolti al Palafiom di Taranto
Policoro Per il terzo anno consecutivo la Scuola di Ballo di Policoro " La Luna " dei Maestri Erasmo Massimiani e Romina Cammisa si qualifica al Campionato Italiano di danza ACSI anno 2011.
La coppia di ballerini ionici ha ottenuto la qualificazione aggiudicandosi ben sette primi posti più il trofeo come uno dei club più numerosi della competizione su sette diverse discipline, partecipando alla competizione nazionale Coppa Italia valevole per la selezione ai campionati italiani ACSI svoltasi al Palafiom di Taranto il 20/03/2011.
La gara tarantina a visto confrontarsi numerosissime scuole di ballo provenienti da varie regioni: Basilicata - Puglia e Calabria, per un totale di circa 1000 ballerini. La scuola ha riscuotendo un enorme successo in un palazzetto dello sport pugliese stracolmo di spettatori che nel gradire lo spettacolo degli atleti Policoresi, tifavano al completo da stadio incitandoli per la loro stupenda bravura.
Nel dettaglio la scuola di ballo " La Luna " si e' così classificata:
- I° Classificato    pulcini Under 4       disciplina: Sincro-Latino
- I° Classificato    Under 6                 disciplina: Show-Dance
- I° Classificato    Under 9                 disciplina: Hip-Hop
- I° Classificato    Under 9                 disciplina: Show-Dance
- I° Classificato    Under 13               disciplina: Hip_Hop
- I° Classificato    Under 13               disciplina: Sincro-Dance
- I° Classificato    Over 16                 disciplina: Hip_Hop
- Trofeo per uno dei Club più numerosi,
 I maestri Massimiani e Cammisa, dopo quasi 20 anni di attività, sono felicissimi del livello tecnico raggiunto, degli innumerevoli successi ottenuti ma, ciò che li rende maggiormente orgogliosi e’ l'approccio positivo e talvolta critico nei loro confronti ( in caso di sconfitta ) che gli allievi hanno verso le competizioni.
Infatti, il loro segreto  per partecipare a competizioni di danza è che occorre impegnarsi, studiare e allenarsi per anni; e' necessario avere molta passione, amore e capire la tecnica; ci vuole impegno, dedizione e sopratutto molta volontà. Qualità queste che sono andate fuori moda. Trionfano invece dibattiti sterili e puerili su critiche il più delle volte infondate. Si va', il più  delle volte con malignità, a cercare il nome di quel giudice che non  ha dato un voto positivo e non a scoprire dove e perché qualche movimento ha danneggiato il loro stile di esecuzione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi