home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.824.463 visualizzazioni ]
05/10/2008 13.01.49 - Articolo letto 6557 volte

INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA

INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix) INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix)
INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix) INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix)
INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix) INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA (foto martemix)
Media voti: INAUGURATA LA PRIMA “BABY OASI” PRESSO LO STADIO “XXI SETTEMBRE” DI MATERA - Voti: 0
La ludoteca accoglie i bambini dai tre agli otto anni e consente alle famiglie di assistere con tranquillità alle partite. È la prima e unica iniziativa del genere in Italia.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

È stato inaugurata ieri sera, presso lo stadio “XXI Settembre- Franco Salerno” di Matera, in occasione della partita di calcio Matera Fasano (Serie D, girone H), la prima “Baby Oasi” una ludoteca per accogliere bambini, dai tre agli otto anni, e consentire alle famiglie di assistere con tranquillità alle partite.

L'iniziativa, la prima e unica in uno stadio italiano, si chiama “Cuoricini biancazzurri” ed è nata da una intesa tra la società F.C. Matera e la cooperativa sociale “Il Puzzle”.
Il servizio, che si svolge nei locali sottostanti una delle gradinate dello stadio, è gratuito ed è riservato agli abbonati del Matera. Ieri sera erano circa una ventina i bambini che hanno utilizzato la Baby oasi giocando con gli scivoli o le strutture gonfiabili e seguendo le attività programmate alla presenza degli educatori e degli animatori della Cooperativa Il Puzzle, mentre i genitori tifavano per la loro squadra del cuore.
“L’idea di un baby parking – afferma il presidente della Cooperativa Il Puzzle, Giuseppe Bruno- nasce per offrire alle famiglie l’opportunità di partecipare ad un momento di aggregazione sociale, come può essere il calcio e viverlo nella sua interezza con tutta la famiglia. L’appartenenza ad una comunità dinamica, la valorizzazione dell’identità, la massiccia ed entusiasta partecipazione di pubblico, tra cui figurano numerose famiglie, ci ha stimolati a creare questo progetto che unisce la passione per lo sport di grandi e piccini”.
Parere positivo per questa iniziativa è stato espresso anche dal sindaco di Matera, Emilio Nicola Buccico che lo ha definito un “servizio ad alta valenza sociale che avvicina le famiglie allo sport”.
L’idea di un baby parking offre, dunque, alle famiglie l’opportunità di partecipare ad un momento di aggregazione sociale, come può essere il calcio, e viverlo tranquillamente con tutta la famiglia.
“Questa partnership –conclude Bruno- tra F.C. Matera e Il Puzzle, che rientra nel progetto ‘La Filiera della Serenità’, è uno dei servizi aggiuntivi che offriamo alla famiglia poiché crediamo fortemente nel valore sociale che lo sport può assumere per la sana crescita dei ragazzi e dell’immagine della nostra città.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi