home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.383.431 visualizzazioni ]
23/03/2011 15.13.41 - Articolo letto 4827 volte

Realizzazione statua in memoria di Papa Giovanni Paolo II

Papa Wojtyla Papa Wojtyla
Media voti: Realizzazione statua in memoria di Papa Giovanni Paolo II - Voti: 0
Conferenza stampa venerdì 25 marzo ore 10,00
Matera Da qualche tempo è in corso un’iniziativa per intitolare il Parco comunale del   “Boschetto” a Papa Giovanni Paolo II e per realizzare, in tempi successivi, una statua dedicata Karol Woitjla, da collocare nello stesso Parco. Sono stati già compiuti i primi passi tanto che la Giunta comunale ha deliberato per la dedica del Parco ma resta da compiere il passo importante della realizzazione della statua che, ovviamente, comporta uno impegno economico non indifferente. A tale scopo è stato costituito un comitato promotore al fine di raccogliere fondi per la realizzazione dell’opera. Durante la conferenza stampa si parlerà delle modalità con cui si intende procedere nella raccolta dei fondi e dei criteri di scelta dell’opera.  L’auspicio è che la conferenza possa portare alla massima divulgazione dell’iniziativa al fine di attivare una raccolta fondi molto efficace.
Saranno presenti all’incontro: Don Vincenzo Di Lecce, parroco della parrocchia Cattedrale, l’insegnante Rosa Tedesco, presidente del comitato promotore, l’artista Carlo Andrei dell’azienda Artistici Marmi Apuani di Carrara, Don Domenico Falcicchio e Padre Lucio Calabrese parroci di San Giovanni Battista e Cristo Re che sono parrocchie coinvolte nell’iniziativa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi