home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.906 visualizzazioni ]
23/03/2011 15.08.33 - Articolo letto 4475 volte

Niente sconto Enel il 17 marzo, Marina Festa scrive a Mister prezzi

Bolletta Bolletta
Media voti: Niente sconto Enel il 17 marzo, Marina Festa scrive a Mister prezzi - Voti: 0
La segretaria provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera ha scritto alle autorità garanti
Matera La segretaria provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera, Marina Festa, ha scritto una lettera aperta all’Enel alle autorità garanti in materia (Garante per la Sorveglianza dei Prezzi, Autorità per l’energia elettrica e il gas e Autorità garante della concorrenza e  del mercato lamentando “diverse segnalazioni dei cittadini in merito all’errata tariffazione dei consumi di energia elettrica da parte di Enel Servizio Elettrico, lo scorso 17 marzo, Festa Nazionale dell’Unità d’Italia.
 
“La Società Enel Servizio Elettrico – spiega Marina Festa - anziché considerare giorno festivo il 17 marzo e quindi applicare ai consumi di energia delle famiglie la fascia  più favorevole, la F2 o F3, ha applicato la fascia più onerosa, da giorno feriale, la F1, ove il costo è mediamente superiore del 4-5%. Ho fatto presente che un simile comportamento è configurabile come “pratica commerciale ingannevole” (ai sensi dell’articolo 21 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni), in attesa di comunicazioni in merito,   ho chiesto all’Enel-Servizio Elettrico, la rettifica della tariffa dei consumi di energia elettrica delle famiglie in data 17 marzo, da F1 a F3. Ho segnalato il tutto – ha concluso la segretaria provinciale Adiconsum - alle Autorità Garanti, per i dovuti provvedimenti in merito”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi