home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.836.383 visualizzazioni ]
23/03/2011 15.03.49 - Articolo letto 3889 volte

La provincia di Matera disponibile ad accogliere immigrati

Libia Libia
Media voti: La provincia di Matera disponibile ad accogliere immigrati - Voti: 0
“individuare, insieme alle altre istituzioni locali, forme di sostegno agli esuli nord africani"
Matera e provincia Il presidente Stella conferma la disponibilità della Provincia di Matera a: “individuare, insieme alle altre istituzioni locali, forme di sostegno agli esuli nord africani in fuga dalle coste libiche. Il flusso migratorio verso l’Italia cresce di ora in ora e la Basilicata può rappresentare un ulteriore ancora di salvezza che, seppur con numeri contenuti, potrebbe alleggerire l’isola di Lampedusa ormai al collasso. Credo infatti che, a questo punto, occorra concertare con estrema rapidità modi e tempi dell’accoglienza lucana. Una logistica dell’emergenza che la Regione Basilicata ha già avviato e a cui confermiamo sin da ora la nostra partecipazione. La Provincia di Matera è pronta a fare la propria parte in questa operazione umanitaria.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi