home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.350 visualizzazioni ]
23/03/2011 15.00.05 - Articolo letto 4120 volte

Via le bottiglie di plastica dalla mensa scolastica

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Via le bottiglie di plastica dalla mensa scolastica - Voti: 0
Un patto con acquedotto lucano
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, esprime soddisfazione e apprezzamento per la decisione di Acquedotto Lucano di accogliere la sua proposta, lanciata nel corso dell’ultima assemblea dei soci, di eliminare dalle mense scolastiche le bottigliette di plastica per l’acqua.
 
In particolare, nel corso del suo intervento all’assemblea dei soci di Acquedotto Lucano svoltasi lo scorso mese di gennaio, il sindaco propose “un vero e proprio patto per portare l'acqua pubblica nelle scuole lucane eliminando le bottigliette di plastica. La città di Matera ogni giorno serve circa 1200 pasti al giorno e altrettante bottigliette di plastica. Attraverso un patto con acquedotto lucano è possibile risparmiare l'uso di circa 200 mila bottigliette di plastica all'anno con quel che significa per l'ambiente e con quel che significa in termini di educazione e valorizzazione dell'acqua come bene pubblico”.
 
E così in questi giorni Acquedotto Lucano ha inviato a tutti si sindaci della regione la proposta, con un vero e proprio progetto allegato, di eliminare le bottigliette di plastica dalle mense scolastiche.
“Sono certo che tutti i sindaci si adopereranno per promuovere l’uso dell’acqua pubblica nelle mense scolastiche. La città di Matera farà la sua parte, e già dal prossimo incontro con la commissione comunale sulla mensa scolastica a cui parteciperà, fra gli altri, anche la società aggiudicatrice del servizio, proporrò, di concerto con l’assessore all’Istruzione, Antonio Giordano, di organizzare la distribuzione prevedendo la fornitura di apposite caraffe concesse gratuitamente da Acquedotto Lucano”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi