home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.748 visualizzazioni ]
04/10/2008 10.50.23 - Articolo letto 7452 volte

BAWER : AL VIA IL CAMPIONATO 2008/09

BAWER : AL VIA IL CAMPIONATO 2008/09 BAWER : AL VIA IL CAMPIONATO 2008/09
BAWER BAWER
Media voti: BAWER : AL VIA IL CAMPIONATO 2008/09 - Voti: 0
Esordio esterno contro il Fossombrone
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Ci siamo! Inizia con una trasferta il campionato di serie A Dilettanti 2008/09 della Bawer Matera. Alle ore 18 di domenica 5 ottobre il roster materano incontrerà a Fossombrone la squadra locale, per una sfida, che si profila incerta. L' Olimpia dell'amatissimo presidente Viziello è stata quasi interamente rinnovata nell'organico, eccetto le conferme di Matteo Maggioni e Riccardo Cortese. Alle molte partenze si è risposto con gli arrivi di Luca Sottana, Alexandar Dacic, Gianluca Ferrienti, Paolo Giuliani, Francesco Gergati, Michele Squeo e il ritorno del play Valerio Corvino.   Il livello tecnico della squadra è abbastanza alto e sicuramente i tifosi materani non rimpiangeranno gli ex Basanisi e Longobardi, almeno si spera !   Dopo circa 7 settimane di allenamenti serrati e di amichevoli, ora è arrivato il momento di fare sul serio; ora contano i due punti per inziare nel migliore dei modi questa stagione, e Fossombrone, potrebbe rivelarsi l'occasione giusta.        La squadra marchigiana è stata molto rinnovata, ma ha riconfermato sia il coach Riccardo Paolini che la coppia dei play Gattoni-Mancinelli. Da tenere d'occhio anche Eugenio Rivali, talentuosissimo nuovo arrivo del Fossombrone.

PUNTO SUL GIRONE

Bawer inserita, quindi, nel girone B di serie A Dilettanti ( la vecchia B di Eccellenza). Le squadre dal livello tecnico superiore e che punteranno dritte alla promozione in legadue sono sicuramente Latina (che su tutti avrà a disposizione anche l'ex brindisino Muro) e Trapani (rafforzato con l'arrivo di Plateo). Del resto,  quest'anno, non ci sono vere e proprie squadre ammazza-campionato, come la scorsa stagione lo erano Brindisi e Venezia. Molte squadre faranno affidamento a giovani di rosee speranze pescati dai vivai della serie A e chissà cosa ne verrà fuori.  Bawer che non farà sicuramente la comparsa e che punterà all'accesso ai play-offs. Per l'ottava stagione consecutiva l'Olimpia è affidata al materanissimo coach Roberto Miriello, che tanto ha fatto per il basket nostrano in questi anni.

Non ci resta che fare un grande augurio, sperando, che martedì 7 ottobre (ore 19 presso il Palazzo Gattini) alla presentazione ufficiale della Bawer 2008/09 si festeggi anche la prima vittoria di campionato. Forza ragazzi !!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi