home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.303.082 visualizzazioni ]
22/03/2011 17.13.12 - Articolo letto 5094 volte

CORATO: UNA GRANDE FESTA PER GLI SCOIATTOLI DELLA PIELLE

Pielle Matera a Corato Pielle Matera a Corato
Media voti: CORATO: UNA GRANDE FESTA PER GLI SCOIATTOLI DELLA PIELLE - Voti: 0
Lo sport è il vero vincitore della manifestazione
Matera E’ stata una grande festa del minibasket, quella riservata alla categoria scoiattoli (nati nell’anno 2003) che ha avuto luogo in Corato domenica 20 marzo presso il PalaLosito.
Un’altra giornata di condivisione e divertimento attorno a una palla a spicchi è stato il tema dominante del manifestazione denominata “Memorial Arturo Musto”.
Alle 7,45 con le facce ancora assonnate, ma tutti presenti e carichi di entusiasmo i venti convocati erano pronti per la partenza diretti dalla loro istruttrice, l’inesauribile Delizia Ruggieri. Giunti a Corato i bambini hanno avuto di l’occasione di conoscere e confrontarsi con coetanei dei centri minibasket del Cus Bari, Virtus Foggia e Agonis Triggiano e dei padroni di casa del centro Coratino.
 L’obiettivo dell’iniziativa ha rispecchiato i veri valori del minibasket che la PIelle da sempre condivide: la socializzazione, il confronto, il divertimento. Principi in cui fortemente credeva anche Arturo Musto, un appassionato di basket coratino prematuramente scomparso qualche anno fa a cui è stata dedicata l’iniziativa. In virtù di questo pensiero non vi è stata alcuna classifica finale ma ogni bambino è stato proclamato vincitore.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 9.15 con il raduno di tutte le squadre partecipanti, immediatamente dopo si sono svolte le esibizioni con staffette, gare di tiro, giochi di abilita motoria, giochi partita (dall’1vs1 al 3vs3). Al termine la premiazione ed i  saluti accompagnati da doni e gadget per tutti i bambini in ricordo della bella giornata trascorsa assieme.
In buona sostanza ha vinto lo sport, come in tutte le iniziative dove la Pielle ha l’onore di essere invitata, come è il caso di Corato.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi