home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.915.051 visualizzazioni ]
22/03/2011 16.48.28 - Articolo letto 4965 volte

Il 60° anniversario della UGL

60 anni di UGL - 24 marzo 2011 60 anni di UGL - 24 marzo 2011
Media voti: Il 60° anniversario della UGL - Voti: 0
GRANDE PARTECIPAZIONE DELLA BASILICATA
Italia “Si svolgerà giovedì, 24 marzo p.v., con inizio alle ore 11.30 presso la sede della UTL UGL di Napoli il consiglio nazionale UGL metalmeccanici. I lavori saranno aperti dal segretario nazionale metalmeccanici, Antonio  D'Anolfo e vedrà la partecipazione di tutti i componenti  del consiglio a cui ne fanno parte i lucani Giuseppe Giordano, segretario regionale dell’UGL Basilicata metalmeccanici e Giuseppe Linzotti, dirigente della federazione Melfese. All’ordine del giorno, oltre alle varie ed eventuali , si discuterà principalmente della nuova fase di politica sindacale industriale con di tutti gli scenari e sviluppi che giornalmente, con la più grande industria nazionale automobilistica italiana Fiat, vanno esaminati. Concluderà i lavori, il segretario generale dell’UGL, Giovanni Centrella”.
A comunicarlo è la segreteria regionale dell’UGL Basilicata.
“Stesso giorno e città alle ore 16.00, l’UGL festeggerà, chiudendo, le celebrazioniper il 60° anniversario della fondazione della CISNAL - UGL nella mostra d’Oltremaredell’Auditorium Mediterraneo. Per tale storico ed importante evento, dalla Basilicata 10 pullman (4 da Matera, 4 da Potenza, 1 da Grassano ed 1 da Melfi) pieni di attivisti e simpatizzanti UGL, raggiungeranno il luogo che, con la  data significativa del giorno, proprio nella città partenopea, il 24 marzo 1950, è nata la CISNAL dall’iniziativa di uomini che avevano deciso di rompere il monopolio dell’attività sindacale e di dar vita ad una nuova organizzazione. Con l’attuale segretario generale, Giovanni Centrella, sotto la cui guida l’UGL ha contribuito alla svolta storica delle relazioni industriali del nostro paese proprio a partire dal napoletano, sul palco prenderanno la parola oltre alla storica Renata Polverini, Stefano Cetica, Corrado Mannucci, il vice direttore del tg1, Gennaro Sangiuliano, mentre la presentazione della manifestazione spetterà al segretario confederale dell’UGL, Geremia Mancini. Tra gli invitati il sindaco del comune di Napoli, Rosa Russo Jervolino, il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro, il segretario generale della CISL, Raffaele Bonanni, e i segretari confederali di CGIL e UIL”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi