home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.252 visualizzazioni ]
21/03/2011 9.24.16 - Articolo letto 4208 volte

I fuochi incantano Matera

il falò di Piccianello (foto Martemix) il falò di Piccianello (foto Martemix)
Media voti: I fuochi incantano Matera - Voti: 0
Tanti i falò di San Giuseppe accesi sabato scorso
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera I fuochi di san giuseppe accesi sabato scorso hanno incantato la città. Erano tanti l'altra sera, quasi uno per ogni quartiere ma quello del rione Piccianello ha attirato un gran numero di persone. Era uno dei più imponenti quello acceso intorno alle ore 21 di fronte l'ex stabilimento della Barilla. E il pubblico non è certo mancato. Diverse centinaia di persone, sopratutto genitori con bambini, hanno voluto godersi questo spettacolo legato alla tradizionale festa di San Giuseppe. Un fuoco in grado di sprigionare calore anche a diverse decine di metri di distanza ha riscaldato gli animi dei presenti facendo sognare i bambini per qualche ora.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi