home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.573 visualizzazioni ]
20/03/2011 23.25.29 - Articolo letto 5631 volte

MasterGroup batte Chieri, Società piemontese multata

La Mastergroup a Parma - 17/10/2010 La Mastergroup a Parma - 17/10/2010
Media voti: MasterGroup batte Chieri, Società piemontese multata - Voti: 6
Cinque set che hanno decretato la vittoria delle materane che fanno il bis
di DANILO MAZZILLI
Italia Nel tardo pomeriggio di oggi, 23 marzo, la fipav ha diffuso un comunicato ufficiale del Giudice Unico Federale in cui si prendono in esame i referti arbitrali delle gare del week-end. In particolare spicca la sanzione comminata al Chieri in seguito alla gara di domenica.
 
Fonte: FIPAV
COMUNICATO UFFICIALE N.22

CHIERI VOLLEY CLUB TO – Multa di € 3.300,00 più DIFFIDA perché durante la gara, il pubblico locale, si rendeva protagonista di gravissime intemperanze, in particolare con ripetute frasi offensive e l’attuazione di comportamenti minacciosi nei confronti delle giocatrici della squadra avversaria; un tifoso locale si avvicinava ad una giocatrice avversaria afferrandola con una mano tra il collo e la spalla destra strattonandola mentre si trovava seduta in panchina, a causa di tali intemperanze la gara veniva sospesa per ventisette minuti.
 
Affisso in Roma il 24 marzo 2011
IL GIUDICE UNICO FEDERALE
F.to AVV. MASSIMO PETTINELLI
F.to La Segretaria Sig.ra Lorella Di Giacomo




Chieri - Matera 2-3
(25-22, 21-25, 25-16, 25-27, 13-15)
durata set: 25', 27', 23', 27', 44'; tot: 146'


La MasterGroup, senza mister D’Onghia, torna da Chieri con un bottino importante alla vigilia di una gara difficilissima. Nel primo set le avversarie staccano il Matera nel finale e conquistano il set a 22. nel secondo set è il Matera ad essere avanti, parziale mai in discussione e finale a 21. Senza storia il terzo set, 25-16 e Chieri avanti. Reazione delle materane nel quarto set, sempre in vantaggio, si lotta punto su punto con il Matera che alla terza palla set chiude il parziale sul 25-27. A questo punto la situazione al Pala Famila degenera, la gara non riprende, ci vogliono circa trenta minuti. Il quinto set riprende in un clima surreale, al cambio campo le padrone di casa sono avanti di due punti, il Matera non molla e arriva il pari 13 con il muro della Donà. Il Matera lancia l’assalto finale e il Chieri è battuto: 13-15

Interruzione per mezz'ora della gara, tra il quarto e quinto set. Il pubblico non ha gradito la vittoria del quarto set e il clima è diventato rovente, al punto che l'arbitro ha sospeso la gara e richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Il Presidente Frangione minimizza i fatti accaduti ed è soddisfatto della bella prova offerta dalle atlete materane in un campo difficile e contro una grande formazione.


Chieri
: Corvese 14, Borgogno 18, Mautino 7, Zetova 24, Arimattei 1, Sorokaite 20, Borri (L), Zauri, Di Crescenzo. Non entrate Giogoli, Pavlovic, La Rosa.
All. Beltrami.

Matera: Cacciapaglia (L), Masino 6, Biamonte 22, Caricato, Romanò 18, Donà 14, Matthes, Mazzulla 16, Marulli 7. Non entrate Liguori, Montemurro, Blunda.
All. Moschetti
 
Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi