home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.838.200 visualizzazioni ]
18/03/2011 15.29.52 - Articolo letto 4430 volte

EOSOLARE: AVANTI CON GLI UNDER

Milton Nucci Milton Nucci
Media voti: EOSOLARE: AVANTI CON GLI UNDER - Voti: 0
Nonostante lo scontro al vertice
Matera Anche se si tratta di uno scontro al vertice sarà una squadra composta da tutti “Under”, fatta eccezione per capitan Ambrosecchia, quella che domenica prossima affronterà la delicata trasferta di Castellammare di Stabia.
                Infatti, nonostante l’importanza della posta in palio, per precise disposizioni societarie, non sono stati forzati i tempi di recupero di Nucci e Racanelli. Ciò consentirà a qualche altro giovane del vivaio di fare esperienza in una partita che si preannuncia “difficile”. La line giovane dell’Eosolare è confermata da Rocco DIMASI, titolare dell’azienda main sponsor: “La partecipazione al campionato di C2 aveva l’obiettivo di far fare esperienza ai giovani provenienti dal vivaio, anche a costo di retrocedere. Abbiamo rinforzato la squadra solo nel reparto dei lunghi con Nucci e Skara, poi c’è stato il ritorno di Ambrosecchia, che ha preferito tornare a giocare nella squadra in cui è cresciuto. Il resto del roster è composto da ragazzi nati dal 1990 al 1995. Quale migliore occasione per dare ad altri ragazzi la possibilità di vivere da protagonisti una gara con una squadra forte e quadrata come lo Stabia?  L’esperienza – continua l’imprenditore materano – è tanto più importante e formativa quanto è più difficile la gara”.
                Quando gli chiediamo sulle eventuali ripercussione che potrebbe avere una sconfitta sulla classifica i toni non cambiano:”Ad inizio campionato, consapevoli della giovane età dei nostri ragazzi, ci siamo posti quale massimo obiettivo quello della salvezza tranquilla coscienti che poteva trattarsi di un obiettivo difficilmente raggiungibile. Oggi che la salvezza è quasi raggiunta, non vedo il motivo per cui dobbiamo accelerare i tempi di recupero di Nucci e Racanelli, quando abbiamo la possibilità di far giocare altri giovani, perseguendo nella nostra politica di valorizzazione del vivaio. Una sconfitta? Ben venga se serve ad accrescere il bagaglio di esperienza dei più piccoli”.
                Della stessa opinione è Rocco Santarcangelo, la vera anima della squadra lucana:”Dal punto di vista fisico Nucci è già pronto per la gara, ma è un essere umano e come tale va trattato. Bisogna considerare che solo due settimane fa è stato sottoposto ad un intervento di nucleo plastica alla colonna vertebrale. Colgo l’occasione per ringraziare il chirurgo per il perfetto esito dell’intervento, ma Nucci non è un professionista ed è meglio non affrettare i tempi del suo rientro per una questione umana. Una ulteriore settimana di preparazione ha due lati positivi: tornare a giocare al top della forma e dare a qualche ragazzino l’occasione di giocare qualche minuto in più e, se perdiamo, vorrà dire che gli avversari saranno stati più bravi di noi”.
                Peraltro un altro giocatore, anche se under, non sarà della gara. Dario Silletti ieri, durante la consueta seduta di allenamento ha subito un infortunio alla caviglia che lo terrà lontano dal parquet per almeno un mese, al suo posto sono in ballo due giovani del 1995: Enzo Paternoster o Angelo Passarelli.
                Si fa quindi, di necessità virtù in casa Eosolare, la squadra più giovane del campionato.
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi