home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.809 visualizzazioni ]
30/09/2008 10.29.02 - Articolo letto 6752 volte

IL GRANDE FRATELLO PER LA SICUREZZA

Telecamera all´ingresso di Matera, via Timmari (foto SassiLand) Telecamera all´ingresso di Matera, via Timmari (foto SassiLand)
Media voti: IL GRANDE FRATELLO PER LA SICUREZZA - Voti: 0
Sono in via di installazione le telecamere per la videosorveglianza
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Non sono telecamere per il rilevamento delle infrazioni al codice della strada quelle installate da qualche giorno in diverse zone della città, soprattutto sulle arterie che conducono fuori città. Tirano un sospiro di sollievo gli automobilisti materani preoccupati per la presenza di nuovi occhi elettronici forieri di multe: le telecamere in questione sono quelle installate dal Ministero dell'Interno, in collaborazione con il Comune di Matera, per monitorare 24 ore su 24 i punti strategici della città. La videosorveglianza è un progetto che rientra nell'ambito del programma per la sicurezza cittadina, avviato dall'Amministrazione Comunale di Matera sin dallo scorso autunno. L'impianto è costituito da circa venticinque telecamere di tipo Dome (con raggio visuale a 360 gradi) e da altre a fuoco fisso che saranno collegate alle centrali operative delle Polizia di Stato attraverso una rete di comunicazione a fibra ottica. Le telecamere sono state posizionate nei punti nevralgici e strategici della città, al fine di prevenire e salvaguardare il patrimonio storico e artistico cittadino, nonché tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica.

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi