home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.393.943 visualizzazioni ]
17/03/2011 10.19.26 - Articolo letto 4207 volte

E' polemica sul finanziamento al Carnevale di Matera

Carnevale a Matera Carnevale a Matera
Media voti: E' polemica sul finanziamento al Carnevale di Matera - Voti: 6
La nota del movimento "Insieme per la Rinascita"
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' polemica sulle iniziative del Carnevale di Matera. Nicola Catena, Coordinatore Regionale del movimento "Insieme per la Rinascita" chiede chiarimenti relativamente ad eventuali finanziamenti pubblici per organizzare l'iniziativa.  
"Finiti i festeggiamenti del ricchissimo Carnevale materano -sostiene Catena- il movimento Insieme per la Rinascita si interroga su come siano stati finanziati gli spettacoli carnevaleschi, in particolar modo l’evento intitolato “Mascheranda” organizzato da un'agenzia materana appartenente, come risaputo, ad un noto politico lucano.
Proprio in virtù di ciò è diritto dei cittadini essere informati se la società in causa abbia organizzato l’evento con denaro pubblico o privato.
L'agenzia, sul proprio sito internet, presentava il “Mascheranda” come evento organizzato per intrattenere i turisti ed attrarre visitatori dalle regioni limitrofe.
In caso di finanziamento pubblico è interessante conoscere, oltre l’Ente sovvenzionatore della manifestazione, anche se la motivazione del finanziamento coincide con la descrizione fornita dalla stessa agenzia organizzatrice.
Se così fosse Insieme per la Rinascita esprime forti perplessità sull’uso dei soldi pubblici ritenendo che il “Mascheranda” difficilmente possa aver portato visitatori a Matera, attratti invece dai maestosi Carnevali dei vicini Montescaglioso, Stigliano e Putignano, segnando quindi solo una inutile spesa senza alcun beneficio all’economia locale.
Un vero spreco se si considera inoltre che l’eventuale finanziamento pubblico ha come destinatario la società di un nostro consigliere regionale mentre le altre associazioni restano a guardare.
Se contrariamente la manifestazione è stata organizzata con capitale privato il movimento si complimenta per lo spirito di iniziativa dimostrato".
 
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi