home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.340.094 visualizzazioni ]
16/03/2011 19.34.02 - Articolo letto 4923 volte

Mercato del sabato a Matera: Confapi dice no al Paip

Mercato del sabato a San Giacomo Mercato del sabato a San Giacomo
Media voti: Mercato del sabato a Matera: Confapi dice no al Paip - Voti: 1
Meglio l’ipotesi Autoparco in contrada Pantano
Matera Confapi si dichiara assolutamente contraria all’ipotesi di spostare il mercato del sabato a Matera nell’area produttiva del Paip 2.
Infatti – secondo l’Associazione – la decisione sacrosanta di decongestionare il quartiere residenziale San Giacomo non può avere come alternativa quella di intralciare il traffico di uomini e merci nell’area Paip 2, dove anche il sabato sono molte le aziende in attività che utilizzano la grande strada di collegamento per spostarsi e per accedere agli opifici, con le auto ma soprattutto con i mezzi pesanti.
Le strade del Paip sono funzionali alle attività produttive, giammai al mercato del sabato che, inevitabilmente, finirebbe per ostacolare il transito e che non ha alcuna attinenza con quell’agglomerato.
Occorre, invece, individuare un’area che abbia una funzionalità propria, cioè che sia preposta alle attività mercatali. Per questo motivo Confapi si dice favorevole all’ipotesi dell’Autoparco in contrada Pantano, trattandosi di un’area infrastrutturata e dotata dei servizi necessari: bagni, acqua, elettricità, ecc.
La delocalizzazione, inoltre, non comporterebbe oneri per l’Amministrazione comunale, essendo l’area interessata già predisposta. L’unico sforzo riguarderebbe l’istituzione di apposite corse degli autobus urbani.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi