home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.858.784 visualizzazioni ]
15/03/2011 18.55.26 - Articolo letto 7458 volte

Attivazione di bus navetta per i lavoratori della SATA Melfi

Stabilimento SATA di Melfi Stabilimento SATA di Melfi
Media voti: Attivazione di bus navetta per i lavoratori della SATA Melfi - Voti: 0
Lo rende noto il Comune di Montescaglioso
Montescaglioso Il Sindaco facente funzioni di Montescaglioso, Vincenzo Zito, rende noto che da martedì 15 marzo, a partire dal 2° turno lavorativo, è stata predisposta la disponibilità di un bus navetta per i pendolari di Montescaglioso che giornalmente si recano nella Zona Industriale di San Nicola di Melfi (Fiat SATA ed indotto). La partenza del mezzo avverrà da Viale Aldo Moro, in prossimità dell’inizio della Strada a Scorrimento Veloce “Piani Bradano”. Tale servizio riguarderà i tre turni feriali giornalieri oltre ad un turno festivo. Il Comune di Montescaglioso, nella persona del primo cittadino, dopo l’incontro con Giuseppe Giordano e Luigi D’Amico, rispettivamente Segretario regionale Metalmeccanici e Segretario provinciale dell’UGL di Matera, ha immediatamente recepito la richiesta da loro avanzata, oltre ai vari solleciti pervenuti dai cittadini lavoratori interessati, per la soluzione dei notevoli disagi per il trasporto pubblico dopo l’alluvione abbattutosi il 1° marzo 2011. Si e’ provveduto a concordare, ufficializzare e stabilire con l’UGL come intervenire tempestivamente per consentire ai lavoratori di raggiungere senza pericoli la SS. 175 con un mezzo di trasporto che li possa accompagnare da Montescaglioso alla prima fermata utile per effettuare coincidenza con il pullman di linea concessionaria della tratta Nova Siri – S. Nicola di Melfi.
Nonostante la competenza sia esclusivamente della Provincia, il vice sindaco montese si è reso immediatamente disponibile ad assumersi la spesa relativa alla disponibilità del bus – navetta, per il bene della comunità da lui guidata e per i concittadini che rappresenta. Allo stesso tempo ha già annunciato che farà presente al presidente della Giunta provinciale di Matera, Franco Stella, la necessità che l’ente da lui presieduto subentri al più presto al Comune di Montescaglioso nella gestione del servizio con la risoluzione definitiva di tale problema.
Soddisfazione è stata espressa dall’UGL, interessatasi prontamente della questione, per l’immediato intervento operato dal Comune di Montescaglioso.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi