home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.864.157 visualizzazioni ]
15/03/2011 13.16.35 - Articolo letto 4500 volte

Annunciati ritardi ANAS per il ripristino del ponte su Calciano

Luca Braia Luca Braia
Media voti: Annunciati ritardi ANAS per il ripristino del ponte su Calciano - Voti: 0
Necessario un adeguamento della viabilità interna su Grassano e Tricarico
Calciano Le difficoltà di riapertura, in tempi brevi, almeno di una corsia sulla 407 Basentana certificata dall’ANAS  riportata dall’assessore Gentile in Consiglio a causa del cedimento dei piloni del viadotto Calciano, a seguito delle eccezionali piogge del 1° marzo scorso, pone un problema immediato di adeguamento delle strade interne alternative ed in particolare quella che collega la Basentana  a Tricarico ed a  Grassano.
Altra emergenza da affrontare è quella del disagio a centinaia di studenti e lavoratori pendolari che dai paesi della provincia di Matera si recano quotidianamente a Potenza per motivi di studio o di lavoro.
La presentazione dell’ordine del giorno firmato unitamente ai colleghi del Pd materano, che  mi auguro venga approvato all’unanimità, spero si riveli utile a certificare la volontà di tutto il Consiglio e ad impegnare il Governo regionale a richiedere a Trenitalia l'istituzione, anche se temporaneamente, di un servizio navetta locale su rotaie, per ridurre il disagio logistico ed economico del precario percorso alternativo individuato nella statale 7, che si inerpica su Grassano e Tricarico e che, come detto in precedenza, necessita di una tempestiva e straordinaria manutenzione e della relativa messa in sicurezza .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi