home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.972.480 visualizzazioni ]
14/03/2011 19.04.45 - Articolo letto 6306 volte

ARRESTI PER SEQUESTRO DI PERSONA E FURTI

Carabinieri nei Sassi di Matera Carabinieri nei Sassi di Matera
Media voti: ARRESTI PER SEQUESTRO DI PERSONA E FURTI - Voti: 0
Eseguite nr.3 ordinanze di custodia cautelare in carcere
Matera Nelle prime ore di sabato mattina, i Carabinieri del Comando Compagnia di Pisticci sono stati impegnati in una operazione volta all’esecuzione di nr. 3 Ordinanze di Custodia Cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura nei confronti di tre persone responsabile di sequestro di persona, violenza privata, porto di arma, percosse, ingiurie e atti persecutori (cd. Stalking).
Un cittadino Marocchino ben inserito nella piccolissima comunità di Aliano, residente con moglie e figli, subiva un’aggressione da parte di tre persone di quel centro, che privavano il marocchino della sua libertà personale, costringendolo con forza e mediante minaccia di due bastoni a salire a bordo di un’autovettura in uso ad uno degli arrestati, e condotto in una zona isolata, obbligandolo a permanere nell’abitacolo dell’auto per circa due ore. Nell’occasione lo stesso veniva schiaffeggiato, strattonato, ingiuriato e minacciato di morte qualora lo stesso non abbandonasse il Comune di Aliano. In precedenza i tre malfattori si erano resi responsabili di altri episodi di violenza  nei confronti del cittadino Marocchino, che stanco di patire soprusi si è rivolto alla locale Stazione Carabinieri. Il GIP Rosa BIA conveniva con risultanze di quest’Arma e dell’Ufficio del P.M. Dott.ssa Rosanna DE FRAIA emettendo la misura cautelare nei confronti di F.V. di anni 34, di C.F. di anni 37 e F.N. di anni 28.    

Ferrandina(MT): Un giovane arrestato  per tentato furto aggravato in concorso, violazione di domicilio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e n. 1 denunciato in stato di libertà
 
 
I Carabinieri di Pisticci hanno arrestato un 33 ennee  denunciato in stato di irreperibilitàun 32 enne, perché  ritenuti entrambi responsabili di  tentato furto aggravato in concorso, violazione di domicilio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Nel corso della nottata tra sabato e domenica scorsa, C.G., unitamente a I.B., in atto “irreperibile”, si introducevano all’interno dello stabilimento  “ALVI”,  sito nella zona industriale di Ferrandina, dove stavano  perpetrando un furto all’interno della predetta azienda.  La zona in questione era pattugliata dalla locale Stazione in considerazione che di recente si erano verificati diversi furti di rame. Alla vista dei militari i due si davano a precipitosa fuga. Le immediate ricerche dei fuggitivi, anche grazie ad altre pattuglie in circuito,  permettevano di  arrestarne uno, mentre l’altro risultava irreperibile. L’intento dei malviventi era finalizzato ad  appropriarsi di cavi elettrici con anime in rame, infatti avevano già tranciato con attrezzi da taglio e da scasso, l’intero cablaggio di una linea elettrica non riuscendovi per cause non dipendenti dalla propria volontà.  L’arrestato veniva associato presso casa Circondariale Matera a disposizione del Sost. Proc. di turno Rosanna DE FRAIA, mentre l’altro veniva denunciato in stato di irreperibilità.
 
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi