home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.571 visualizzazioni ]
23/09/2008 21.27.36 - Articolo letto 6565 volte

VIA CASALNUOVO CENERENTOLA DELLA CITTA'

VIA CASALNUOVO CENERENTOLA DELLA CITTA´ (foto martemix) VIA CASALNUOVO CENERENTOLA DELLA CITTA´ (foto martemix)
Media voti: VIA CASALNUOVO CENERENTOLA DELLA CITTA' - Voti: 0
Chiusa da qualche giorno, la scalinata che collega via Lucana con l'antica via dei Mulini a vento
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 È stata chiusa da qualche giorno, la scalinata che collega via Lucana con via Casalnuovo. La gradinata utilizzata da residenti e turisti è stata transennata per metà a causa della fuoriuscita di acqua che invade il percorso, dando origine ad una sorta di melma scivolosa. Il problema è noto da tempo e più volte i residenti si sono adoperati per richiedere interventi urgenti di pulizia della strada e di bonifica della perdita fognaria che continua a buttare fuori liquami maleodoranti. Da mesi gli abitanti sollecitano un intervento di Acquedotto Lucano per intercettare la perdita ed intervenire prima che le infiltrazioni d’acqua possano far danni anche consistenti.

Ad oggi nessuna risposta, così il Comune è intervenuto ieri mattina transennando l’area a rischio in attesa che si muova qualcosa o che inizino i lavori per riqualificare via Casalnuovo, finanziati con 500mila euro.  
Intanto con le prime piogge si aggravano i problemi del parcheggio all’aperto compreso tra via Casalnuovo e via Lucana. Con l’invasione delle auto provenienti da via Casalnuovo la pavimentazione si è danneggiata ancora di più. Le grate in ferro che dovrebbero far defluire l’acqua sono deformate e fuori dalla loro sede diventando elementi pericolosi anche per chi va a piedi. Ogni giorno qualche automobilista si incastra con le ruote nelle feritoia che doveva essere coperta dalle grate. Sulla riapertura del parcheggio coperto di via Casalnuovo non si sa ancora nulla: a ciò si aggiunge il non poter utilizzare appieno anche la struttura di sosta soprastante. Anzi forse le infiltrazioni d’acqua che hanno portato alla chiusura del parcheggio coperto sono dovute alla pavimentazione disastrata del parcheggio pubblico che lascia passare acqua in abbondanza creando danni alla struttura sottostante.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi