home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.304 visualizzazioni ]
14/03/2011 12.00.30 - Articolo letto 4535 volte

D’AMICO E GIORDANO (UGL):”BENE ALL’OPERATO DEL SINDACO DI MONTESCAGLIOSO”

Stabilimento SATA di Melfi Stabilimento SATA di Melfi
Media voti: D’AMICO E GIORDANO (UGL):”BENE ALL’OPERATO DEL SINDACO DI MONTESCAGLIOSO” - Voti: 0
Attivata dall'amministrazione una navetta bus per i lavoratori SATA
Montescaglioso “Quando nelle Istituzioni ci sono persone operative dove su propria responsabilità si assumono tutto ciò che riguarda il bene e la tutela dei propri cittadini che rappresentano, la UGL non ha che apprezzare e plaudire tale operato alla persona che ha risolto il problema, indifferentemente che essa appartenga ad uno schieramento politico di centro destra o di centro sinistra, l’importante che si tutelino gli interessi dei cittadini ed in fattispecie i lavoratori”.
Il Sindaco di Montescaglioso (MT), Vincenzo ZITO ha immediatamente ricevuto Giuseppe Giordano e Luigi D’Amico, rispettivamente segretario regionale metalmeccanici e segretario provinciale dell’UGL di Matera che su loro richiesta e visti i vari solleciti pervenuti dai cittadini lavoratori che giornalmente si recano nella zona industriale di S. Nicola di Melfi (Fiat SATA ed indotto), per risolvere i tanti già notevoli disagi per il trasporto pubblico in  Basilicata e che le strade di collegamento da e per il paese sono state gravemente danneggiate dall’alluvione del 02 marzo 2011. A tale incontro – proseguono D’Amico e Giordano – il primo cittadino, Zito, ha concordato, ufficializzato e stabilito con l’UGL, come intervenire urgentemente affinché i lavoratori possono  raggiungere tranquillamente e senza rischi per la loro incolumità personale, la SS.175 con un mezzo di trasporto che possa accompagnarli dal Paese alla prima fermata utile posta su tale strada al fine di poter effettuare coincidenza con il pullman di linea concessionaria della tratta Nova Siri – S. Nicola di Melfi e senza recare disagi per nessun viaggiatore. Il sindaco ZITO è stato immediatamente disponibile ad assumersi la spesa, per il bene del suo paese e per i concittadini che rappresenta, a mettere da subito i primi giorni della prossima settimana a disposizione per i lavoratori della SATA di Melfi, una navetta bus per sopperire a tale gravità di emergenza fino a quando l’Ente Provincia di Matera non provvederà alla risoluzione definitiva di tale problema”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi