home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.543.014 visualizzazioni ]
15/06/2010 19:00:00 - Articolo letto 7521 volte

Torna Info-Expo all’Antiquarium di Metaponto

Media voti:   Torna  Info-Expo  all’Antiquarium di Metaponto - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Ritorna con alcune novità organizzative , la positiva esperienza del “Centro di valorizzazione del patrimonio turistico, produttivo e culturale della provincia di Matera’’, che sarà ospitato dal 15 luglio al 20 settembre negli ambienti dell’Antiquarium di Metaponto. La decisione è emersa oggi a Matera al termine di un incontro promosso da presidente della Camera di commercio di Matera , Angelo Tortorelli, con il sindaco di Bernalda Leonardo Chiruzzi, con la Provincia di Matera, rappresentata dall’assessore al Turismo Angelo Garbellano, e con il soprintendente per i Beni Archeologici della Basilicata Antonio De Siena. Ai lavori, che hanno fatto registrare entusiasmo e nuove proposte , era assente l’Azienda di promozione turistica che ,comunque, interverrà lunedi’ 21 giugno in occasione della stipula del protocollo di intesa per l’avvio delle attività del Centro. “ La formula sperimentata lo scorso anno – ha detto Tortorelli- e i suggerimenti venuti dai visitatori hanno consentito di mettere in campo nuove azioni, per incrementare l’offerta degli eventi serali, dell’accoglienza e della possibilità, per esempio, di poter vendere manufatti artistici e prodotti tipici locali. C’è tanto entusiasmo e ognuno farà la propria parte affinché il Centro possa contribuire a incrementare sforzi e obiettivi, in grado di promuovere il territorio e sostenere l’offerta turistica locale, anche in relazione alle difficoltà procurate sul piano dell’immagine dall’erosione della costa metapontina. Per due mesi, da luglio a settembre -ha concluso Tortorelli- il Centro, gestito dal personale dell’azienda speciale Cesp, si presenterà come una vetrina informativa e promozionale delle attrattive ambientali e culturali del Metapontino e della provincia di Matera in generale. Ci saranno le proposte dei Comuni, itinerari e offerte degli operatori economici, i prodotti dell’artigianato artistico, del Distretto agroalimentare e l’offerta di Assonautica, l’ultimo progetto varato da qualche giorno per promuovere una forma di turismo dalle notevoli potenzialità’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi