home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.851.678 visualizzazioni ]
11/03/2011 17.53.37 - Articolo letto 4022 volte

B1: Ostico impegno per il Potenza

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1: Ostico impegno per il Potenza - Voti: 0
Le ragazze di Gagliardi attendono la Rota Mercato S.Severino
di DANILO MAZZILLI
Potenza
Giro di capoliste al PalaPergola. Dopo il Frosinone è la volta della ex primatista Mercato, in crisi di risultati e di gioco nonostante il terzo cambio di allenatore.
Per la Piemme Avis un match difficile ed impegnativo dal sapore sempre particolare condito da memorabili scontri diretti, ricchi di spettacolo e sana competizione.
Non sarà difficile, per i due coach, trovare motivazioni particolari da trasferire alle giocatrici perché la posta in palio è alta, al di là dei tre punti in palio. Per qualcuno, come nel caso di Gabriella Vico, sarà più facile intuire gli stati d’animo di entrambi gli ambienti, in virtù di un passato recente vissuto proprio alla corte del patron Maiellaro.
“ A Mercato c’è un tifo appassionato – le parole di Gabriella - La squadra è molto seguita, anche in trasferta, per cui è facile ipotizzare una nutrita presenza, sugli spalti del PalaPergola, da parte degli ultras. Sono certa che sarà prima di tutto uno spettacolo per la città di Potenza, vissuto nel rispetto delle regole che da sempre hanno contraddistinto il nostro sport.”
Facile immaginarsi un presidente Maiellaro in piena trance agonistica pronto a perdere la voce per incitare le proprie atlete. – “ Conosciamo tutti il carattere sanguigno del Presidente – prosegue Vico – Da anni ha speso tanto per portare in alto la Rota ed è consapevole che il destino del sodalizio biancoazzurro, in questa stagione, passa proprio da Potenza. Non voglio immaginarmi (ride Gabriella) cosa potrebbe succedere qualora le nostre avversarie dovessero lasciare i tre punti qui da noi. “
Sul fronte Potenza serve riscattare la brutta figura casalinga patita contro il Frosinone.
Qualche segnale incoraggiante a Cagliari si è intravisto, nonostante il difetto della discontinuità condizioni parecchio il risultato finale di ogni match.
Ovviamente contro la Rota servirà una partita perfetta o quasi, senza cali o distrazioni, altrimenti il rischio di una seconda disfatta potrebbe facilmente concretizzarsi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi