home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.747 visualizzazioni ]
10/06/2010 19:00:00 - Articolo letto 6395 volte

PISUS, DOMANI PRIMO INCONTRO CON FORZE SOCIALI E SOCIETA’ CIVILE

Media voti: PISUS, DOMANI PRIMO INCONTRO CON FORZE SOCIALI E SOCIETA’ CIVILE - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Si terrà domani, giovedì 10 giugno, alle ore 18, nell’aula consiliare della Provincia di Matera, l’incontro convocato dal sindaco, Salvatore Adduce, e dall’assessore comunale alla programmazione dei fondi comunitari, Rocco Rivelli, con i rappresentanti di enti locali, regionali, ministeriali, di associazioni imprenditoriali, culturali, sociali, sportive e di volontariato, di enti religiosi per avviare il confronto sulla individuazione delle linee guida del Pisus, il Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile, in previsione della stesura del piano d’azione propedeutico al successivo accordo di programma. All’incontro parteciperanno anche gli assessori comunali Silvia Vignola, politiche sociali, Antonio Giordano, turismo, Sergio Cappella, mobilità urbana sostenibile, che condivideranno con tutti i presenti le prime proposte operative per la programmazione dei fondi. Considerata l’importanza dell’incontro il sindaco Adduce invita i rappresentanti degli enti e delle associazioni a partecipare numerosi al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento possibile delle forze sociali e della società civile. Il piano integrato di sviluppo urbano sostenibile (Pisus) con il quale si assegnano 33 milioni di euro alla città di Matera derivanti dal Programma Operativo Fesr 2007 / 2013, è finalizzato a: promuovere la città in quanto motore dello sviluppo e della competitività regionale; ad accrescere la disponibilità e la diffusione di funzioni e servizi urbani qualificati; a promuovere l’inclusione sociale e la coesione interna delle aree urbane.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi