home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.107.078 visualizzazioni ]
11/03/2011 13.23.43 - Articolo letto 5052 volte

Console onorario del Portogallo in Provincia

Console onorario del Portogallo in Provincia - 10 marzo 2011 Console onorario del Portogallo in Provincia - 10 marzo 2011
Media voti: Console onorario del Portogallo in Provincia - Voti: 0
Intesa per promuovere turismo culturale
Matera Relazioni internazionali per promuovere il turismo culturale. Questo lo spirito al centro del vertice in Provincia tra una delegazione dell’Ente, composta dal presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera, dall’assessore al Turismo Angelo Garbellano e dal direttore generale Carmela Gerardi, e il Console onorario del Portogallo Pierluigi Rossi.
 
“Portogallo e Italia sono due paesi legati da una profonda passione per la cultura, incredibile generosità umana e notevoli affinità artigianali. Tratti che accomunano patrimoni che, pur simili, vantano differenze notevoli. Eccellenze che possono essere valorizzate – ha evidenziato l’assessore Garbellano – grazie a un dialogo istituzionale proficuo e propositivo.”
 
Tra gli argomenti al centro della discussione la possibilità di creare eventi a cavallo tra le due realtà europee e progetti di scambi culturali.
 
“Il nostro territorio è a chiara vocazione turistica, un turismo culturale che non deve essere erroneamente identificato con un turismo elitario, al contrario le nostre bellezze sono fruibili da tutti. Abbiamo  – ha dichiarato il presidente Chietera – ricchezze storiche, artistiche, urbanistiche ed enogastronomiche, senza parlare delle ricchezze ambientali, che raccontano di una cultura generosa e semplice.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi