home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.993.689 visualizzazioni ]
10/03/2011 18.48.38 - Articolo letto 5287 volte

L'addio al re dei vini di Matera

Media voti: L'addio al re dei vini di Matera - Voti: 0
Il cordoglio del sindaco Adduce per la scomparsa di Vincenzo Dragone
Matera Con la scomparsa di Vincenzo Dragone la città perde uno dei suoi figli più attivi e illuminati a cui va il merito di aver contribuito al progresso della produzione viticola ed enologica della Basilicata e dell’Italia”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nell’esprimere il cordoglio dell’intera città.
“Dragone con umiltà, coraggio e grandi sacrifici ha saputo esprimere il meglio della tradizione agricola del territorio riuscendo a trasferire ai figli la sua vocazione imprenditoriale e la sua generosità che sta consentendo al mondo intero di ammirare la Cripta del Peccato Originale. Valori che Vincenzo Dragone ha saputo concretizzare anche attraverso un proficuo impegno civico nell’Amministrazione comunale. E non è certo un caso – conclude il sindaco - che nel 2009 la sua azienda abbia vinto il prestigioso premio Cangrande al Vinitaly di Verona, offrendo alla città di Matera un altro motivo di orgoglio. Alla famiglia Dragone, a cui mi legano sentimenti di affetto e amicizia che arrivano da lontano, vanno le mie più sincere e commosse condoglianze”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi