home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.374.314 visualizzazioni ]
08/03/2011 11.03.44 - Articolo letto 4220 volte

Spara al vicino per vecchi rancori

Policoro Policoro
Media voti: Spara al vicino per vecchi rancori - Voti: 0
E' accaduto ieri a Policoro.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Policoro
Anni di contese, ancheAnni di contese, anche a livello di Tribunali, per questioni di proprietà, sono la causa della sparatoria avvenuta poco dopo le ore 10.00 di lunedì mattina in largo Mulino a Policoro, alla spalle del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Poteva finire in tragedia la sparatoria tra due anziani iera a Policori. Liti passate alla base della contesa che ha armato la mano di N. B. un ottantenne del posto che con il proprio fucile da caccia al culmine dell’ennesimo battibecco, ha sparato in direzione del rivale, G. A., cinquantottenne anche lui di Policoro.
Due sono stati i colpi esplosi che hanno colpito al volto il malcapitato, trasportato  in ospedale a Policoro e subito dopo in eliambulanza a Potenza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno ricostruito la vicenda e arrestato l'ottantenne sottposto agli arresti domiciliari. 
Giovanni Martemucci
Il fucile ed altre munizioni detenute sono state sequestrate.livello di Tribunali, per questioni di proprietà, sono la causa della sparatoria avvenuta poco dopo le ore 10.00 di lunedì mattina in largo Mulino a Policoro, alla spalle del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Il risentimento, sedimentatosi per anni, ha armato la mano di N. B., apparentemente un tranquillo ottantenne, il quale, imbracciata la propria doppietta, al culmine dell’ennesimo battibecco, ha fatto fuoco dal balcone della propria abitazione in direzione del rivale, G. A., cinquantottenne del luogo.
Ben due sono stati i colpi esplosi che hanno colpito al volto il malcapitato, trasportato  in ospedale a Policoro.
Subito dopo il ricovero e dopo aver prestato le prime cure i sanitari hanno disposto il trasporto immediato in eliambulanza a Potenza
La prognosi, di venticinque giorni, appare una vera fortuna, visto che entrambi i colpi sono andati a segno.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno rapidamente accertato i contorni della vicenda e quindi proceduto all’arresto dell’anziano feritore il quale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera, è stato posto agli arresti domiciliari. 
Il fucile ed altre munizioni detenute sono state sequestrate.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi